Snack+alla+pizza+in+5+minuti%3A+filanti+e+facilissimi%2C+si+fanno+in+friggitrice+ad+aria
buttalapastait
/articolo/snack-alla-pizza-in-5-minuti-filanti-e-facilissimi-si-fanno-in-friggitrice-ad-aria/206060/amp/
Antipasti

Snack alla pizza in 5 minuti: filanti e facilissimi, si fanno in friggitrice ad aria

Non sai come conquistare i tuoi ospiti? Puoi farlo in solo cinque minuti con questi speciali snack alla pizza che si fanno in friggitrice ad aria.

La ricetta è davvero molto semplice e non dovrai nemmeno spendere tanto per portarla a termine. Andiamo a vedere come si fanno.

In un mondo che va sempre più veloce, i finger food sono diventati la norma anche per saziare durante i pasti. A volte bastano due piccoli tramezzini al volo per poter rientrare in ufficio soddisfatti dalla pausa pranzo. Oggi però vogliamo andare a stuzzicare la fantasia dei tuoi commensali, spiegandoti come fare una preparazione molto originale, ma allo stesso tempo semplice.

A tutti piace la pizza, questa è un’evidenza e non un’opinione. Da diverso tempo, affidandosi a questa certezza, sono molte le ricette che cercano di trasformare la comune margherita in snack appetitosi e pronti da degustare in pochi minuti. Gli snack alla pizza che ti proponiamo oggi sono alquanto originali, facili da preparare e potrai mangiarli senza paura di sporcarti o di dover per forza stare seduto attrezzandoti di forchetta e coltello.

Snack alla pizza da fare in friggitrice ad aria, come si preparano?

Ma come si fanno questi snack alla pizza da fare in friggitrice ad aria? Andiamo a scoprirlo subito partendo dagli ingredienti:

  • Pane in cassetta
  • Passata di pomodoro
  • Formaggio
  • Uovo
  • Salame

    Come preparare gli snack alla pizza? (Youtube @fitwafflekitchen) ButtalaPasta.it

Passiamo ora alla preparazione del nostro snack.

Per prima cosa prendete le fette di pane in cassetta e tagliate i bordi, poi poggiate la parte centrale su un tagliere. Con le dita schiacciate la parte centrale come a formare una piccola pizza, con i bordi ricavati dalla parte non pressata.

A questo punto potete versare all’interno la passata di pomodoro, il formaggio e il salame, facendo attenzione a non esagerare per evitare che poi il nostro snack sia troppo pieno e si possa rompere.

Ora chiudete su sé stesso il pane come a formare una sorta di grande rustico, con la forchetta chiudete bene i bordi proprio come si fa quando si preparano i ravioli. Spennellate di uovo e inserite in friggitrice ad aria a 180° per 7 minuti. Dopo potete tirare fuori il tutto e godervelo con i vostri amici.

Questo snack può rappresentare un pasto completo, ma anche semplicemente essere un aperitivo o una merenda da consumare durante la giornata. Potete anche abbinarci una salsa dove intingere lo snack a ogni morso.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Qualche pomodoro e un po’ di rucola: ci faccio un piatto di pasta fredda che fa invidia ai soliti primi

Un bel piatto di pasta fredda è l’ideale con questo caldo: mi bastano rucola e…

38 minuti ago

Esplosione di cocco in un guscio di cioccolato, queste barrette light sono in assoluto le mie preferite perché sono senza zucchero

Non c'è un attimo da perdere, segnatevi subito la ricetta di questi dolcetti facilissimi e…

1 ora ago

Non ho fatto la spesa, per fortuna avevo dei filetti di orata nel freezer: ci aggiungo 2 ingredienti e me la cavo come sempre

I filetti di orata surgelati mi salvano sempre: ci aggiungo 2 ingredienti ed ho pronta…

2 ore ago

Questi rotoli di piadina me li porto in ufficio: li provo adesso e poi in vacanza li faccio per il mare

Voglio provare a fare dei rotoli di piadina, così se mi vengono bene me li…

3 ore ago

La ricetta mediterranea che non delude mai, l’orata cucinata così è sopraffina e si prepara davvero in un attimo

Un piatto squisito da preparare in pochi minuti, segnatevi la ricetta del giorno e preparatela…

3 ore ago

Pulire le cozze, non devi più sudare sette camicie: con questo trucco le metti pronte in un attimo in padella

C’è un trucco facile e veloce per pulire le cozze. In questo modo le si…

4 ore ago