Soffice come una nuvola, ma profumata come poche: questa torta rustica a base di formaggio sparisce appena uscita dal forno - buttalapasta.it
I rustici e le torte salate sono versatili e deliziose, ma questa a base di formaggio non ha rivali: soffice come una nuvola e profumata come poche, sparirà in un lampo.
Quando vogliamo portare a tavola qualcosa di diverso dal solito primo a base di pasta o dal classico secondo con contorno, i rustici sono sempre l’alternativa vincente. In una sola ricetta, infatti, uniscono una serie di ingredienti squisiti e ci permettono di aver pronto un piatto unico che sarà perfetto sia a pranzo che a cena. Questa torta rustica a base di formaggio è tra le mie preferite: soffice e profumata, sparisce appena uscita dal forno.
Oltre ad essere una vera squisitezza, a rendere così apprezzata questa preparazione è la sua semplicità: pochi ingredienti e passaggi e sarà pronta per cuocere in forno. E, inoltre, si può gustare sia calda che fredda: se conservata nel modo giusto, infatti, resterà soffice anche il giorno dopo.
Come sempre, teniamo a mente che possiamo decidere di arricchire la ricetta come vogliamo o con tutto quello che ci è rimasto da consumare in frigo. Noi vi proporremo la versione base, ma nessuno vi impedisce di aggiungere o sostituire qualche ingrediente. Ecco, di seguito, tutto il necessario e il procedimento.
La ricetta della torta rustica al formaggio: soffice e profumata – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo aggiungere altri tipi di formaggio a pezzetti, così come sostituire il pecorino o il prosciutto con ciò che più ci piace.
La Frittata di zucchine e menta sembra una cosa banale ma, se fatta con un…
Un bel pranzo con la Pasta e Lenticchie alla Boscaiola, e quanto di difficoltoso vissuto…
Dalla scienza arrivano le 3 portate che rendono un pasto davvero sano e completo: solo…
E chi ce la fa ad aspettare l'estate: io al budino al limone non ci…
Polenta con i funghi: cremosa, burrosa e ricca di sapore, un piatto unico che unisce…
Metti moltissima attenzione alle tazze da mettere all’interno della lavastoviglie: è vero che è un…