Soffice e golosa, questa torta ti farà dimenticare il freddo: scalda il cuore ed è golosissima - buttalapasta.it
Questa torta è talmente soffice e gustosa che ti farà dimenticare il freddo pungente dei giorni della Merla: ecco come preparare un dessert che scalda il cuore e lascia tutti senza parole.
Non è una novità che i giorni compresi tra il 29 e il 31 gennaio siano i più freddi dell’anno, tanto che vengono chiamati Giorni della Merla, come racconta la nota leggenda. L’ideale in questi giorni così sarebbe stare al caldo della propria casa, sotto le coperte, senza mettere neanche il naso fuori dalla porta.
La cosa, però, è piuttosto complicata, soprattutto quando ci sono i tanti impegni lavorativi e familiari che ci tengono sempre in movimento. L’unico modo per sopportare e affrontare il freddo, allora, è cucinare qualcosa di sano, nutriente e gustoso da condividere con familiari e amici. E non parliamo solo delle classiche zuppe e brodini, ma di qualcosa che abbia anche un gusto speciale, in grado di farci completamente dimenticare il freddo e la fatica della settimana.
La soluzione è più semplice di quanto possiate immaginare: basta, infatti, preparare un dolce soffice e saporito che piaccia a tutta la famiglia e faccia felici tutti, dai più piccoli ai più grandi. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Se state cercando la ricetta di un dessert che sia gustoso, soffice e facile da preparare, ma che soprattutto vi dia l’energia giusta per affrontare le fredde e lunghe giornate invernali, questa torta fa esattamente al caso vostro. Si prepara, infatti, con ingredienti particolarmente nutrienti come la frutta secca ed è incredibilmente morbida e saporita. Andiamo con ordine e scopriamo la ricetta nel dettaglio!
Questa torta è soffice e golosa e ti farà dimenticare il freddo: vuoi sapere come si fa? La ricetta è semplicissima – buttalapasta.it
Si tratta di un dolce particolarmente ricco di nutrienti e anche delizioso, perfetto per le vostre sere d’estate. Una volta provato non riuscirete più a farne a meno!
Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…
Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…
Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…
Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…
Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…