Soffice+e+ricca+di+crema%2C+non+mancano+neppure+le+amarene+in+questa+zeppola+lievitata%3A+la+versione+di+Sal+De+Riso+%C3%A8+da+applausi
buttalapastait
/articolo/soffice-e-ricca-di-crema-non-mancano-neppure-le-amarene-in-questa-zeppola-lievitata-la-versione-di-sal-de-riso-e-da-applausi/222197/amp/
Cucina in TV

Soffice e ricca di crema, non mancano neppure le amarene in questa zeppola lievitata: la versione di Sal De Riso è da applausi

La zeppola lievitata di Sal De Riso con la crema e le amarene è l’idea giusta per festeggiare San Giuseppe e tutti i papà.

In occasione di San Giuseppe tutti i supermercati e le pasticcerie si riempiono dei dolci tipici di questa ricorrenza: le zeppole. Non mancano poi alcune rivisitazioni un po’ diverse rispetto alla ricetta classica, pensiamo ad esempio alle zeppole di riso oppure agli sfinci siciliani, e poi ovviamente ci sono i dessert dei grandi chef.

A tal proposito, Sal De Riso, famoso pasticcere e volto noto all’interno della trasmissione di Antonella Clerici È sempre mezzogiorno, ha voluto stupire tutti con una zeppola lievitata soffice e piena di crema ed amarene. Una novità golosissima che sta già facendo impazzire tutti.

La zeppola lievitata con crema e amarene di Sal De Riso è il dolce giusto per celebrare la Festa del papà

Si avvicina sempre di più la Festa del papà, quindi è il momento di pensare a che cosa regalare per questa occasione ai nostri cari. Un’ottima idea è preparare un bel dolce o acquistarne uno che porta la firma di qualche grande chef. A tal proposito, Sal De Riso ha lanciato proprio per San Giuseppe la sua zeppola lievitata con crema pasticcera alla vaniglia Bourbon e amarene. Un vero trionfo di dolcezza!

Ovviamente si tratta di un prodotto artigianale a lievitazione naturale. L’impasto di base è fatto con farina di grano tipo 0 e 00, burro fresco, tuorli d’uova freschi pastorizzati, acqua, zucchero, lievito naturale, miele di acacia italiano, sale marino, latte in polvere, malto d’orzo e bacche di vaniglia in polvere delle Isole Bourbon e Tahiti.

La zeppola lievitata con crema e amarene di Sal De Riso è il dolce giusto per celebrare la Festa del papà (Fonte: Instagram @salderiso – Buttalapasta.it)

Per la farcitura il noto pasticcere ha utilizzato amarene candite e crema pasticcera profumata alla vaniglia. La copertura è infine realizzata con cioccolato bianco, crema pasticcera, amarene candite ed aroma alimentare alcolico alla vaniglia. Decisamente un bel mix di sapori che si sposa perfettamente con la consistenza soffice della zeppola.

Questa delizia si può acquistare direttamente sullo store del sito Internet di Sal De Riso e costa 27 euro (tasse incluse) per 500 grammi di prodotto. Lo stesso pasticcere ha voluto presentare la sua creazione su Instagram: “Si sente già profumo di zeppole… la Festa del Papà è alle porte! La nostra Zeppola Lievitata di San Giuseppe è un omaggio alla tradizione con la sua farcitura di crema pasticcera alla vaniglia Bourbon e amarene candite”. Ha scritto.

I follower ovviamente hanno accolto la novità con grande entusiasmo. In effetti non poteva essere altrimenti, visto che si tratta di un vero e proprio capolavoro di alta pasticceria. Se invece vuoi fare un dolce con le tue mani prova le zeppole di riso: sono golosissime.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Il collagene non è solo nelle creme ma anche in cucina: questi alimenti ne sono ricchissimi

Il collagene non è solo nelle creme: questi alimenti ne sono ricchissimi e forse non…

5 ore ago

Ho voglia di dolce, col plumcake bicolore non sbaglio: doppia golosità, morbidezza e profumo irresistibile

Quando la voglia di dolce chiama il plumcake bicolore risponde: doppia golosità, tanta morbidezza e…

7 ore ago

Non giudicare i carciofi lessi dall’aspetto: ecco il segreto per farli diventare il tuo contorno preferito

Carciofi lessi: teneri, profumati e facilissimi da preparare, perfetti come contorno leggero o antipasto sfizioso…

7 ore ago

Mestoli in legno come vanno puliti? Ti svelo subito il mio segreto!

I mestoli in legno vanno puliti con molta cura e attenzione nel dettaglio, soprattutto se…

9 ore ago

Ci avrò messo si e no 20 minuti, ma con questa pasta alla burina ho fatto consolare tutti

Pasta alla burina: cremosa, saporita e rustica, un piatto unico che ha fatto consolare tutti,…

9 ore ago

Toast con Speck e Asiago, la cena veloce da gustare sul divano davanti alla tv

I Toast con Speck e Asiago sono la cena ideale, sia che tu sarai da…

10 ore ago