Solo+i+pi%C3%B9+attenti+riusciranno+a+trovare+l%26%238217%3Bintruso+in+10+secondi%3A+tu+ce+la+fai%3F
buttalapastait
/articolo/solo-i-piu-attenti-riusciranno-a-trovare-lintruso-in-10-secondi-tu-ce-la-fai/165726/amp/
Fatti di Cucina

Solo i più attenti riusciranno a trovare l’intruso in 10 secondi: tu ce la fai?

Se pensi di avere un occhio di lince, è arrivato il momento di dimostrarlo: prova a trovare l’intruso nell’immagine del test dell’attenzione.

Questa sfida visiva si sta dimostrando un vero rompicapo, e solo i più capaci sono riusciti a trovare la soluzione in appena 10 secondi, quindi aguzza la vista e cerca di fare del tuo meglio entro il limite di tempo stabilito.

test dell’attenzione: metti alla prova la vista, potresti sorprenderti (buttalapasta.it)

Per risolvere il test dell’attenzione dovrai riuscire a scovare dove si trova l’intruso in questa immagine che rappresenta un pattern studiato ad hoc per confondere la vista e la mente dell’osservatore: in bocca al lupo!

Test dell’attenzione, trova l’intruso in 10 secondi

Osserva con attenzione questa immagine innocente, che in realtà nasconde un rompicapo visivo complicato. Anche se da un prima occhiata non si direbbe infatti, le ingenue stelline che vedi rappresentate in questa immagine, e che sembrano uscite dalla penna di un disegnatore di cartoni animati per bambini, racchiudono un elemento discordante che rompe la continuità visiva dell’illustrazione.

Si tratta di un pattern che è stato studiato apposta, e creato dagli illustratori ad hoc, per confondere tutti gli osservatori che si mettono alla prova con il test dell’attenzione. Tutto quello che dovrai fare è dimostrare di riuscire laddove tanti altri prima di te hanno sbagliato. Per superare con successo il test dell’attenzione dovrai trovare il cosiddetto ‘intruso’ tra queste Stelline di colore rosa sul fondo azzurro. Una volta che avrai trovato la tua soluzione dovrai andare a leggere il paragrafo finale dell’articolo, in cui troverai la spiegazione che scioglie il rebus. Fai molta attenzione perché il test verrà considerato superato soltanto se impiegherai massimo 10 secondi di tempo a capire qual è la soluzione corretta. In bocca al lupo!

Soluzione del test delle stelle

 

Soluzione

Come puoi notare tu stesso, osservando adesso l’immagine con la soluzione del test dell’attenzione, nella penultima fila di stelline a partire dal basso c’è una di esse che non ha le guance colorate e che tocca quella accanto. Questo la distingue da tutte le altre, la trovi evidenziata nel cerchietto di colore rosa. Dunque è questo l’intruso. Se sei riuscito a trovare la soluzione da solo entro il limite di tempo massimo consentito, complimenti: il test dell’attenzione è stato superato brillantemente! Se invece hai trovato qualche difficoltà, o magari hai capito dove fosse la stellina diversa dalle altre, ma hai impiegato oltre 10 secondi, ti consigliamo di affrontare altre sfide simili per affinare le tue capacità, cerca test come questo nel nostro sito.

Daniela De Pisapia

Recent Posts

Con un po’ di yogurt ho preparato una torta squisita senza zucchero, soffice e delicatissima mi ha svoltato la colazione

Un'idea per la colazione di oggi, un dolcetto facile e veloce da preparare per gustare…

9 minuti ago

Gli abbinamenti più potenti di sempre: mangia insieme questi cibi e depuri l’organismo in pochissimo tempo

Con questi cibi depuri l'organismo senza nemmeno accorgertene: mangiali insieme e l'effetto è garantito al…

42 minuti ago

Polacca aversana, la ricetta di un dolce italiano che sembra una torta ma in realtà e una brioche con un ripieno cremoso irresistibile

Ecco la ricetta della polacca aversana che potete preparare se volete gustare un dolce profumato…

2 ore ago

Ho i bambini a casa, li sorprendo con una merenda fresca: mica impasto e cuocio, questa si fa in 10 minuti scarsi

Sorprendo i bambini con una merenda fresca che si prepara in dieci minuti, non servono…

3 ore ago

Torta di carote, di sicuro non l’hai mai fatta con questa crema speciale: ad ogni fetta ti sembra di volare

Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di più:…

4 ore ago