Solo+i+pi%C3%B9+attenti+riusciranno+a+trovare+l%26%238217%3Bintruso+in+10+secondi%3A+tu+ce+la+fai%3F
buttalapastait
/articolo/solo-i-piu-attenti-riusciranno-a-trovare-lintruso-in-10-secondi-tu-ce-la-fai/165726/amp/
Fatti di Cucina

Solo i più attenti riusciranno a trovare l’intruso in 10 secondi: tu ce la fai?

Se pensi di avere un occhio di lince, è arrivato il momento di dimostrarlo: prova a trovare l’intruso nell’immagine del test dell’attenzione.

Questa sfida visiva si sta dimostrando un vero rompicapo, e solo i più capaci sono riusciti a trovare la soluzione in appena 10 secondi, quindi aguzza la vista e cerca di fare del tuo meglio entro il limite di tempo stabilito.

test dell’attenzione: metti alla prova la vista, potresti sorprenderti (buttalapasta.it)

Per risolvere il test dell’attenzione dovrai riuscire a scovare dove si trova l’intruso in questa immagine che rappresenta un pattern studiato ad hoc per confondere la vista e la mente dell’osservatore: in bocca al lupo!

Test dell’attenzione, trova l’intruso in 10 secondi

Osserva con attenzione questa immagine innocente, che in realtà nasconde un rompicapo visivo complicato. Anche se da un prima occhiata non si direbbe infatti, le ingenue stelline che vedi rappresentate in questa immagine, e che sembrano uscite dalla penna di un disegnatore di cartoni animati per bambini, racchiudono un elemento discordante che rompe la continuità visiva dell’illustrazione.

Si tratta di un pattern che è stato studiato apposta, e creato dagli illustratori ad hoc, per confondere tutti gli osservatori che si mettono alla prova con il test dell’attenzione. Tutto quello che dovrai fare è dimostrare di riuscire laddove tanti altri prima di te hanno sbagliato. Per superare con successo il test dell’attenzione dovrai trovare il cosiddetto ‘intruso’ tra queste Stelline di colore rosa sul fondo azzurro. Una volta che avrai trovato la tua soluzione dovrai andare a leggere il paragrafo finale dell’articolo, in cui troverai la spiegazione che scioglie il rebus. Fai molta attenzione perché il test verrà considerato superato soltanto se impiegherai massimo 10 secondi di tempo a capire qual è la soluzione corretta. In bocca al lupo!

Soluzione del test delle stelle

 

Soluzione

Come puoi notare tu stesso, osservando adesso l’immagine con la soluzione del test dell’attenzione, nella penultima fila di stelline a partire dal basso c’è una di esse che non ha le guance colorate e che tocca quella accanto. Questo la distingue da tutte le altre, la trovi evidenziata nel cerchietto di colore rosa. Dunque è questo l’intruso. Se sei riuscito a trovare la soluzione da solo entro il limite di tempo massimo consentito, complimenti: il test dell’attenzione è stato superato brillantemente! Se invece hai trovato qualche difficoltà, o magari hai capito dove fosse la stellina diversa dalle altre, ma hai impiegato oltre 10 secondi, ti consigliamo di affrontare altre sfide simili per affinare le tue capacità, cerca test come questo nel nostro sito.

Daniela De Pisapia

Recent Posts

Gratinati sono più buoni, il mio asso nella manica anche a dieta

Seguire una dieta non è mai facile, ma aggiungendo delle ricette golose possiamo interrompere la…

1 ora ago

Con i muffin agli spinaci faccio felici i piccoli di casa: a cena o per merenda sono sempre irresistibili

Da quando ho scoperto la ricetta di questi muffin agli spinaci siamo tutti contenti: i…

2 ore ago

Lunedì salvato da queste Scaloppine al Limone e Salvia: la scarpetta nel sughetto è obbligatoria

Con le Scaloppine Limone e Salvia c'è qualcosa di buonissimo da servire in tavola a…

3 ore ago

Pasta Tonno, Limone e Pistacchi, mi consolo così dopo un lunedì traumatico

La Pasta Tonno, Limone e Pistacchi è quel che vorresti sempre gustare. Un vero e…

4 ore ago

Ospiti all’ultimo minuto e zero dolci? Il Budino Biscotto e Mou è la soluzione

Budino Biscotto e Mou, il dolcetto che fa sempre piacere assaporare. A qualsiasi ora della…

8 ore ago

Caffè al mattino, lo facciamo tutti… ma è davvero una buona idea?

Bere il caffè al mattino appena svegli è davvero una buona idea? Ecco quando e…

16 ore ago