Solo melanzane e pesce spada, faccio una pasta siciliana a prova di baffo: vedrai che cremina - buttalapasta.it
La pasta siciliana più buona del mondo si fa solo con melanzane e pesce spada: vedrai che crema deliziosa verrà fuori, ecco la ricetta.
Probabilmente siamo tutti d’accordo sul fatto che la pasta con le melanzane sia una vera delizia, soprattutto nel periodo estivo, quando bastano due pomodorini freschi e dei deliziosi cubetti di melanzane fritti per realizzare un piatto indimenticabile che vada bene per tutta la famiglia.
Come tutti sanno, questo genere di ricetta arriva direttamente dalla Sicilia e se ci aggiungiamo un po’ di ricotta salata grattugiata si trasforma nella famosa e gustosissima Pasta alla Norma. Attenzione però, perché la Sicilia ha una tradizione culinaria ricchissima e con i suoi ingredienti tipici, tra cui ci sono proprio le melanzane, si possono realizzare tantissimi piatti diversi.
Le melanzane, infatti, si sposano benissimo anche con altri prodotti, sia di terra che di mare. Abbinate con il pesce spada, ad esempio, stanno davvero alla perfezione e danno vita a una pasta siciliana che è tra le più buone al mondo. Siete curiosi di sapere come si prepara? Bastano pochi minuti per avere un piatto cremoso da leccarsi i baffi!
La Sicilia ha una tradizione culinaria particolarmente ricca e sono tante le ricette siciliane diventate ormai famose in tutto il mondo. Impossibile non pensare ai tantissimi dolci, alle famose arancine, ma anche ai tanti primi piatti tipici di questa splendida terra. La pasta siciliana che vi proponiamo, ad esempio, si fa con melanzane e pesce spada e regala un gusto e un profumo tipici del Mediterraneo. Volete sapere come si fa? Bastano pochi minuti e conquisterete tutti a mani basse!
Pasta siciliana con melanzane e pesce spada: pronta in pochi minuti, cremosa e dal gusto delizioso, ecco la ricetta passo per passo – buttalapasta.it
A questo punto dovrete semplicemente portare in tavola la vostra pasta siciliana e siamo certi che conquisterete anche i palati più fini. Buon appetito!
Scopriamo insieme cosa si può cucinare con gli scarti di macelleria per una ricetta del…
Il plum cake di Natale per dominare la scena nelle feste di fine anno e…
Anche tu hai il problema della puzza di uovo dalle stoviglie? Niente panico, con questo…
Se vai matto per le olive, faresti bene a sapere che non sono tutte uguali:…
Se cerchi una ricetta lampo per dei dolcetti che fanno battere il cuore ti servono…
Non è il solito cavolfiore al forno: io faccio quello viola con sopra un po'…