Spaghetti aglio, olio, alici e pangrattato croccante: a pasta semplice che fa innamorare - buttalapasta.it
Ti avanza del pangrattato? Usalo così e rivoluziona la tua pasta con gli spaghetti aglio, olio, alici e pangrattato croccante, un piatto pronto in dieci minuti.
Spaghetti aglio, olio, alici e pangrattato croccante, questo è un piatto semplice ed economico ma capace anche più di altre elaborazioni culinarie di metterti di buonumore. Il mix di sapori che deriva dai diversi ingredienti che vanno a comporre gli spaghetti aglio, olio, alici e pangrattato croccante ti dimostra come la semplicità possa sempre essere la strada maestra da seguire in cucina. Quando non sai cucinare, puoi fare ricorso a questa ricetta.
Infatti la stessa richiede degli ingredienti che è molto facile reperire, e che di sicuro già avrai nella dispensa della tua cucina. In poco tempo assembla tutto e ne ricaverai una squisitezza da potere assaporare tanto a pranzo quanto a cena, ed in qualsiasi stagione. Quella di questo piatto di pasta è una ricetta che fa parte della tradizione povera, ma lì molto spesso si ricava il meglio della cucina italiana.
Servono ovviamente gli spaghetti, poi dei filetti di alici sciolte nell’olio e del pangrattato da passare su. Con anche altre componenti che avranno lo scopo di conferire ancora più sapore a questo piatto economico e super buono.
La ricetta degli spaghetti aglio, olio, alici e pangrattato croccante – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: questo piatto si presta molto bene ad accogliere anche dei capperi o delle olive nere denocciolate, in aggiunta. Ma puoi personalizzare il piatto anche con altri ingredienti che più ti piacciono.
Sono così golosa che ho sempre voglia di sgranocchiare due biscotti: oggi li ho fatti…
Hai sempre fame ma, in particolare, hai sempre voglia di cibi dolci e ricchi di…
Lo sai che il cavolfiore fatto coì è molto buono che tutti penseranno che si…
Pane con i semi di lino: la ricetta della nutrizionista che fa bene sia alla…
Ci sono diversi escamotage che possiamo attuare per riutilizzare l’olio, come nel caso di ripulirlo…
La focaccia a casa mia è una sorta di tradizione, la facciamo almeno una volta…