Spaghetti alla "Finta Genovese" con briciole di pane croccante e Pecorino, delizia veloce a pranzo - buttalapasta.it
Spaghetti alla “Finta Genovese” con briciole di pane croccante e pecorino, il pranzo diverso dal solito che cambierà la tua giornata, e lo farà decisamente in meglio.
Spaghetti alla “Finta Genovese” con briciole di pane croccante e pecorino, un nome lungo per una ricetta da preparare oggi stesso. E la cui lunghezza è direttamente proporzionale al coefficiente di gusto che ti saprà dare. Questo è un piatto buonissimo, squisito, che si prepara in poco tempo e con pochissimi ingredienti. Ce ne vogliono solamente otto, dei quali quattro soltanto per il condimento che rende tutto più buono.
Gli spaghetti alla “Finta Genovese” con briciole di pane croccante e pecorino sono così chiamati per nobilitare quello che sarebbe un normale piatto di pasta e cipolle. Il richiamo è alla Genovese, ovvero il sugo bianco classico napoletano (e che con Genova non c’entra niente, n.d.r.) fatto di cipolle ed anche carne di manzo, che è una delizia. Ebbene, questa qui è una “finta Genovese” perché la carne non c’è. E quindi si tratta di un piatto ancora più semplice e povero. Ma altrettanto buono.
Prepari tutto con della pasta lunga (se non hai gli spaghetti vanno bene le linguine, i bucatini e simili), cipolle, pane e Pecorino Romano. Per condire ci vogliono invece olio extravergine d’oliva, pepe nero, sale ed anche un po’ di zucchero.
ingredienti (dose per 4 persone)
La ricetta degli spaghetti alla Finta Genovese – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche aggiungere un pizzico di peperoncino per un aroma diverso e più intenso.
Con wurstel e patate hai l'accoppiata perfetta per avere qualcosa di buonissimo da mangiare a…
Sapevi che è possibile profumare casa con l'aiuto dei termosifoni e gli ingredienti che hai…
Semplice ma golosissimo: per la merenda dei miei bimbi oggi faccio il pan di Spagna…
Polpette di tonno: risolvi la cena in quattro e quattr'otto con qualche scatoletta di tonno…
Csaba dalla Zorza, ancora una volta, ha deciso di fare una di quelle rivelazioni inaspettate…
Risotto alla verza: una ricetta cremosa e soddisfacente che fa fare il bis senza pensarci…