Lo spezzatino d’autunno che profuma di bosco: manzo, castagne e funghi - buttalapasta.it
Così tenero che si scioglie in bocca: lo spezzatino di manzo e sapori di stagione ti farà scoprire nuovi ed inesplorati sapori a tavola con raffinata semplicità.
Spezzatino di manzo con castagne e funghi porcini, portalo in tavola per strappare applausi a non finire e per vedere calare il silenzio tutt’intorno. Perché tutti quanti saranno occupati a tenere la bocca impegnata nel mangiare questa bontà, gustandola in silenzio e lentamente. Vorranno desiderare che un tale piacere per il palato non abbia mai fine. E lo spezzatino di manzo con castagne e funghi porcini si prepara anche molto facilmente.
La pietanza in questione è profumata, fatta di sapori autentici e genuini, ed è molto indicata soprattutto per il pranzo della domenica o per una cena diversa dal solito. La ricetta dello spezzatino di manzo con castagne e funghi porcini invita alla pazienza: Il suo tempo di cottura non è un nemico, ma un alleato, perché permette agli ingredienti di fondersi in un abbraccio di gusto e consistenze.
Ci vuole della carne di manzo di un tipo ben preciso, e poi occorrono delle castagne, dei funghi portici e pochi altri ingredienti per creare gli aromi necessari per esaltare i sapori di questo buonissimo piatto.
Lo spezzatino d’autunno che profuma di bosco: manzo, castagne e funghi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: l’accompagnamento ideale di questa bontà è un bel purè di patate e del pane casereccio tostato.
Nel caso in cui fossi alla ricerca di una ricetta facile, veloce e gustosa, in…
Se stai cercando un’idea sfiziosa per la cena prova questi tortini: ti servono sfoglia e…
Orecchiette alle vongole, magari con l'aggiunta di prezzemolo e peperoncino per aromatizzare con più decisione…
Le squisite Patate al Cartoccio ti aspettano: puoi mangiarle a tavola, in piedi, a casa,…
Se preparerai le Patate e Carote al Forno, avrai un qualcosa di rustico ed estremamente…
Scaricare nel lavandino l'acqua bollente rovina le tubature? Sembra un gesto innocuo, ma nel tempo…