Spiedini per cena, ma niente carne: questi ai gamberi sono troppo buoni per fare da antipasto, uno tira l'altro - buttalapasta.it
Li ho assaggiati in versione antipasto a casa di mia sorella e me ne sono innamorata: gli spiedini di gamberi sono così sfiziosi e saporito che ho deciso di prepararli per cena, e chi resiste, uno tira l’altro.
Non sono mai stata brava ai fornelli, ma, per fortuna, ho sempre scovato ricette facili da realizzare che, spesso, riadatto alle mie esigenze. Come quella che vi propongo oggi, semplicissima e sfiziosa: ho assaggiato questi spiedini a casa di mia sorella e me ne sono innamorata. No, non si fanno con la carne, ma con i gamberi: una chicca irresistibile che ha fatto impazzire anche i miei bimbi e che, adesso, porto spesso a tavola per cena.
Ci metto vicino, ogni volta, un contorno diverso a seconda di ciò che ho in casa e il risultato è sempre eccezionale: gli spiedini di gamberi, infatti, si sposano a meraviglia con diversi ingredienti, dalle classiche verdure alle vellutate più particolari. Come si preparano? Scopriamolo subito: è un gioco da ragazzi.
Vi confido un segreto: a volte ci li mangiamo sul divano! Sì, perché non servono nemmeno le posate. Si tratta, inoltre, di un piatto davvero economico visto che, a parte i gamberi, tutto il resto è puro condimento. Come al solito, non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci subito all’opera: a casa mia hanno già una fame da lupi.
La ricetta degli spiedini di gamberi: poche mosse per un piatto irresistibile – buttalapasta.it
Consiglio extra: con una vellutata di accompagnamento in cui “immergerli”, sono la fine del mondo.
Con l'arrivo dei primi caldi di maggio, la voglia di stare ai fornelli svanisce e…
Chi è che non ama le insalate estive, ormai sono diventate un must per la…
I taralli napoletani sugna e pepe sono molto più di uno snack: sono un'icona della…
Chi è che non ama la carbonara, ormai è un'icona della cucina italiana amata in…
CROSTATA FRAGOLE E MASCARPONE - Non la solita crostata! Scopri il segreto per una frolla…
Chi è che non ama il risotto cremoso, ormai è una costante nelle cene eleganti…