Stasera si cena con un pollo alla Mediterranea dalla crosticina croccantissima: non friggo, il segreto è nella panatura (Buttalapasta.it)
Il pollo alla Mediterranea è la ricetta perfetta per una cena sfiziosa: tutto merito di questa panatura da sogno!
Di ricette con il pollo ce ne sono a bizzeffe, ma questa versione alla Mediterranea è qualcosa di davvero sublime. Facile e veloce da cucinare, è l’idea giusta da portare in tavola quando si ha voglia di mangiare qualcosa di buono, ma non si ha molto tempo per stare ai fornelli. Io da quando l’ho scoperto la prima volta, lo faccio sempre per la gioia di tutta la famiglia.
Ma al di là del gusto, ciò che rende speciale il piatto è la panatura. È quel tocco in più che stavi cercando per stupire amici e parenti con un secondo con i fiocchi, capace di stuzzicare le papille gustative di tutti. Vediamo come si fa.
Il pollo cucinato così diventa tutta un’altra storia! Basta preparare questa panatura pazzesca, cospargerla in superficie ed otterrai una crosticina bella croccante, che darà al tuo piatto quella marcia in più che stavi cercando. Prova anche il pollo al curry di Bruno Barbieri.
Pollo alla Mediterranea con una panatura da urlo: con questa ricetta fai il botto (Buttalapasta.it)
Il consiglio extra: se non vuoi accendere il forno, puoi cuocere lo stesso piatto in friggitrice ad aria a 180 gradi per 8-10 minuti, facendo attenzione a non sovrapporre gli ingredienti. Si consiglia, infine, di servire il piatto appena è pronto per non perdere la sua croccantezza. Se avanza, si può conservare in frigo in un contenitore con chiusura ermetica per al massimo un giorno e poi ripassarlo in forno prima di portarlo in tavola.
Anche quando sembra che un articolo alimentare sia in piena regola, in realtà le cose…
I pomodori al gratin non sono una semplice ricetta per il famoso food blogger. Scopri…
Bastano zucchine e un rotolo di pasta sfoglia per realizzare la cena perfetta: metti tutto…
Fai con me la marmellata di pesche tabacchiere, una versione più cremosa e vellutata che…
C'è una pianta che è in grado di favorire il sonno e non solo: mettila…
Ogni volta che mi ritrovo con del riso avanzato non potrei esserne più felice: lo…