Mia suocera voleva la lasagna classica, poi ha assaggiato questa e ha chiesto il bis - buttalapasta.it
Non so cucinare, ma questa lasagna di verdure mi ha fatto sembrare uno chef. E ha fatto ricredere anche chi ha pranzato con me, la ricetta magnifica da seguire.
Una lasagna diversa dal solito? Ce l’hai qui, con questa ricetta che diventerà il tuo punto di riferimento per il pranzo del sabato. Nel fine settimana si respira quell’aria di leggerezza che anche a tavola finisce con l’avere una certa leggerezza. Ci sta quindi il voler provare qualcosa di diverso da mettere sotto ai denti. La lasagna in questione non presuppone la minima presenza di carne, eppure sarà buonissima e piacerà anche a chi ha abitudini “da Tirannosauro”.
La ricetta della lasagna di verdure grigliate e besciamella leggera sarà il top del top. Ti eviterà di stare per ore ed ore ai fornelli e ti saprà dare un primo piatto colorato, saporitissimo ed allo stesso tempo per niente pesante per lo stomaco. La prepari con grande facilità in pochi passaggi. Dopodiché il tuo pranzo diventerà una vera e propria festa. E con la lasagna di verdure grigliate e besciamella leggera farai in modo che anche ai bambini piaceranno le verdure.
Ci vogliono quattro ortaggi da grigliare per andare a comporre il cuore della lasagna di verdure grigliate e besciamella leggera. Il tutto avvolto da una besciamella light, in grado comunque di farsi sentire con tutta la sua delizia nel palato.
Per la besciamella leggera:
Per assemblare:
ricetta della lasagna di verdure grigliate e besciamella leggera – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi spegnere il forno a 5-10′ dal termine del tempo di cottura, l’interno sarà sufficientemente caldo per completare il processo di cottura anche da spento.
Né fritte né sabbiose: le patate oggi le facciamo al limone e diventano il contorno…
Torta di mele 3 ingredienti: così semplice che la prepari in pochi minuti, senza bilancia,…
La vellutata di zucca, lenticchie e carote e il mio pranzo preferito, faccio il pieno…
Finalmente riesco a rimanere fedele alla dieta, grazie anche a questa ricetta, delle zucchine ripiene…
Porto a tavola un piatto unico profumato e cremosissimo: sì, parlo del pasticcio di cipolle,…
Pronta per la deep dish pizza? A casa mia non si parla di altro, è…