Il segreto per ottenere delle tagliatelle ai funghi cremose senza usare la panna - buttalapasta.it
Le tagliatelle ai funghi porcini sono un piatto tipicamente autunnale: ecco come ottenerle cremose senza aggiungere la panna.
Le tagliatelle ai funghi porcini sono un primo piato gustoso e profumato, tradizionale della cucina italiana. Una volta cotta la pasta, preferibilmente fresca e fatta a mano, viene saltata con un condimento di funghi porcini freschi, aglio e prezzemolo.
La combinazione pasta fresca e funghi, un prodotto della terra molto versatile, assicurerà un risultato da leccarsi i baffi. Se ti stai chiedendo come ottenere delle tagliatelle ai funghi porcini cremose e gustose, sappi che non c’è bisogno di aggiungere la panna perché l’ingrediente segreto è un altro.
La panna è un ingrediente fondamentale in alcune ricette ma per quanto riguarda le tagliatele ai funghi porcini, non è essenziale aggiungerla. Per dare cremosità a questo primo piatto, infatti, l’ingrediente segreto è un altro.
L’ingrediente segreto per delle tagliatelle ai funghi cremose sta nell’uso della pasta fresca fatta a mano – buttalapasta.it
Per la pasta, si può optare per 320 g di quella secca oppure prepararla a mano, fresca. Proprio questo è il vero segreto, ovvero mettere le mani in pasta e realizzare delle tagliatelle all’uovo che ben trattengano e si amalgamino con il condimento ai funghi.
Le tagliatelle ai funghi porcini sono pronte per essere gustate. Il segreto per ottenerle così cremose dunque sta nell’uso della pasta fresca e non c’è dunque bisogno di usare la panna. Anzi è meglio evitare di aggiungerla perché oltre a coprire il sapore dei porcini renderà il piatto più calorico.
Né di patate né di zucca: stavolta il polpettone lo facciamo di spinaci e pure…
Fai fatica a dormire o a prendere sonno quando vai a letto? Lascia stare i…
Perfette per il fine settimana, se vuoi stupire la tua famiglia con un primo piatto…
Lo strudel zucca e formaggi senza glutine è il migliore secondo piatto che puoi servire…
Prepara subito questo dolce con le arance ed un pizzico di zenzero e di cannella:…
È giunto il momento di rispolverare le ricette di Natale, come quella suggerita da Csaba…