Il segreto per ottenere delle tagliatelle ai funghi cremose senza usare la panna - buttalapasta.it
Le tagliatelle ai funghi porcini sono un piatto tipicamente autunnale: ecco come ottenerle cremose senza aggiungere la panna.
Le tagliatelle ai funghi porcini sono un primo piato gustoso e profumato, tradizionale della cucina italiana. Una volta cotta la pasta, preferibilmente fresca e fatta a mano, viene saltata con un condimento di funghi porcini freschi, aglio e prezzemolo.
La combinazione pasta fresca e funghi, un prodotto della terra molto versatile, assicurerà un risultato da leccarsi i baffi. Se ti stai chiedendo come ottenere delle tagliatelle ai funghi porcini cremose e gustose, sappi che non c’è bisogno di aggiungere la panna perché l’ingrediente segreto è un altro.
La panna è un ingrediente fondamentale in alcune ricette ma per quanto riguarda le tagliatele ai funghi porcini, non è essenziale aggiungerla. Per dare cremosità a questo primo piatto, infatti, l’ingrediente segreto è un altro.
L’ingrediente segreto per delle tagliatelle ai funghi cremose sta nell’uso della pasta fresca fatta a mano – buttalapasta.it
Per la pasta, si può optare per 320 g di quella secca oppure prepararla a mano, fresca. Proprio questo è il vero segreto, ovvero mettere le mani in pasta e realizzare delle tagliatelle all’uovo che ben trattengano e si amalgamino con il condimento ai funghi.
Le tagliatelle ai funghi porcini sono pronte per essere gustate. Il segreto per ottenerle così cremose dunque sta nell’uso della pasta fresca e non c’è dunque bisogno di usare la panna. Anzi è meglio evitare di aggiungerla perché oltre a coprire il sapore dei porcini renderà il piatto più calorico.
C'è un rischio di intossicazioni alimentari persistente che potrebbe colpirti se non stai attento, ma…
Come preparare la cheesecake ai fichi virale su Instagram? La ricetta è di una nota…
Il pesto lo hai provato in tutti i modi ma di certo non quello di…
E tu l'hai mai fatta la torta di mandorle fredda senza cottura? Oggi ho proprio…
Se ti piace il polpettone fallo anche in estate, ma in padella: la ricetta ancora…
Stasera fai il colpo grosso: cuoci i gamberi in questo sugo profumato e delizioso e…