Tappo+di+sughero+nel+frigo%3F+Se+lo+usi+in+questo+modo+risolverai+un+fastidioso+problema
buttalapastait
/articolo/tappo-di-sughero-nel-frigo-se-lo-usi-in-questo-modo-risolverai-un-fastidioso-problema/165708/amp/
Trucchi e segreti

Tappo di sughero nel frigo? Se lo usi in questo modo risolverai un fastidioso problema

Lo sapevi che con un semplice tappo di sughero puoi risolvere senza stress e a costo zero un problema fastidiosissimo in casa?

Che sia per sfumare il ragù o per concedersi un bel calice dopo un’intensa giornata di lavoro alle prese con scadenze e compiti improvvisi che metterebbero a dura prova i nervi di chiunque, tutti abbiamo a casa una bottiglia di vino. Rosso o bianco, poco cambia: basta andare in cucina ed eccolo lì in tutto il suo splendore.

Ma sapevi che oltre a risollevare l’umore e a distendere i nervi, il tuo vino preferito può fare molto ma molto di più per te? Quante volte infatti ti sarà capitato di dover fare i conti con i cattivi odori provenienti dal frigorifero? Per quanto si possa lavare e rilavare, quell’odore sgradevole sembra proprio non volersene andare, generando anche non poco imbarazzo se si hanno ospiti a cena. Ma da oggi non più.

Tutto quello che ti serve, infatti, per eliminare i cattivi odori è prendere proprio il tappo di sughero della bottiglia di vino: te lo assicuriamo, il tuo frigorifero non sarà mai stato così profumato!

Di’ addio ai cattivi odori in frigo con un semplice tappo di sughero!

Nella maggior parte dei casi a causare i cattivi odori nel frigorifero sono proprio i cibi conservati al suo interno e questo accade anche se hai comprato frutta e verdura solo il giorno prima o i salumi e formaggi sono ancora buoni. In altre parole, anche se non sono andati a male, gli odori di tutti questi alimenti insieme possono provocare un olezzo davvero sgradevole.

Il tuo frigo sarà profumatissimo! – Buttalapasta.it

Ma ecco che entra in gioco il nostro utilissimo tappo di sughero. Tutto quello che devi fare, infatti, è lavarlo per eliminare tutte le tracce di vino, nel caso in cui sia troppo sporco però, evita di utilizzarlo e scegline un altro. Poi taglialo a metà e versa poche gocce del tuo olio essenziale preferito in una delle due. Scegli però, ove possibile fragranze al limone, al rosmarino o alla menta: fresche e leggere, eviteranno di rovinare o alterare eccessivamente gli odori dei cibi conservati in frigo.

Profumata la metà del tappo di sughero, posizionala nel frigo che dovrà essere perfettamente pulito, motivo per cui ti consigliamo di lavarlo e igienizzarlo per bene prima di provare questo trucchetto. E in pochissimo tempo, e soprattutto a costo zero, il tuo frigo sarà super profumato!

Karola Sicali

Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.

Recent Posts

Sembra una nuvola, ma è una frittata: hai mai provato la versione soffiata? Meglio di quella classica

Stavo sfogliando il ricettario alla ricerca di qualcosa di sfizioso da cucinare per cena, ed…

34 minuti ago

Il trucco dei camerieri per farti sganciare una mancia più alta: almeno una volta ci siamo cascati tutti

Ti è mai capitato di uscire da un ristorante con il portafoglio bello svuotato per…

2 ore ago

Metti via limone e vino: le scaloppine più vellutate di sempre le prepariamo con la senape, servirà pane a volontà

Niente limone e vino, queste scaloppine sono le più vellutate di sempre ma si fanno…

3 ore ago

Quali vini si possono servire freddi: la guida pratica per non fare brutta figura davanti agli ospiti

Non tutti i vini si possono servire freddi: attenzione a non sbagliare e a non…

4 ore ago

Cotolette di finocchi ripiene, con la ricetta di zia Giulia stasera a cena li faccio tutti contenti: quello che ti serve è nel frigo

C'è un modo molto più accattivante e croccante per mangiare i finocchi anche tre volte…

5 ore ago

Il riso così non lo hai mai mangiato, pochi minuti ed avrai un primo originale e delizioso

C'è un piatto buonissimo che ti aspetta: è il riso alla norma, dalla realizzazione assai…

6 ore ago