Tappo di sughero nel frigo? Se lo usi in questo modo risolverai un fastidioso problema

Come eliminare i cattivi odori del frigo col tappo di sughero

Col tappo di sughero risolvi un fastidiosissimo problema - Buttalapasta.it

Lo sapevi che con un semplice tappo di sughero puoi risolvere senza stress e a costo zero un problema fastidiosissimo in casa?

Che sia per sfumare il ragù o per concedersi un bel calice dopo un’intensa giornata di lavoro alle prese con scadenze e compiti improvvisi che metterebbero a dura prova i nervi di chiunque, tutti abbiamo a casa una bottiglia di vino. Rosso o bianco, poco cambia: basta andare in cucina ed eccolo lì in tutto il suo splendore.

Ma sapevi che oltre a risollevare l’umore e a distendere i nervi, il tuo vino preferito può fare molto ma molto di più per te? Quante volte infatti ti sarà capitato di dover fare i conti con i cattivi odori provenienti dal frigorifero? Per quanto si possa lavare e rilavare, quell’odore sgradevole sembra proprio non volersene andare, generando anche non poco imbarazzo se si hanno ospiti a cena. Ma da oggi non più.

Tutto quello che ti serve, infatti, per eliminare i cattivi odori è prendere proprio il tappo di sughero della bottiglia di vino: te lo assicuriamo, il tuo frigorifero non sarà mai stato così profumato!

Di’ addio ai cattivi odori in frigo con un semplice tappo di sughero!

Nella maggior parte dei casi a causare i cattivi odori nel frigorifero sono proprio i cibi conservati al suo interno e questo accade anche se hai comprato frutta e verdura solo il giorno prima o i salumi e formaggi sono ancora buoni. In altre parole, anche se non sono andati a male, gli odori di tutti questi alimenti insieme possono provocare un olezzo davvero sgradevole.

Come eliminare i cattivi odori del frigo col tappo di sughero

Il tuo frigo sarà profumatissimo! – Buttalapasta.it

Ma ecco che entra in gioco il nostro utilissimo tappo di sughero. Tutto quello che devi fare, infatti, è lavarlo per eliminare tutte le tracce di vino, nel caso in cui sia troppo sporco però, evita di utilizzarlo e scegline un altro. Poi taglialo a metà e versa poche gocce del tuo olio essenziale preferito in una delle due. Scegli però, ove possibile fragranze al limone, al rosmarino o alla menta: fresche e leggere, eviteranno di rovinare o alterare eccessivamente gli odori dei cibi conservati in frigo.

Profumata la metà del tappo di sughero, posizionala nel frigo che dovrà essere perfettamente pulito, motivo per cui ti consigliamo di lavarlo e igienizzarlo per bene prima di provare questo trucchetto. E in pochissimo tempo, e soprattutto a costo zero, il tuo frigo sarà super profumato!

Parole di Karola Sicali

Potrebbe interessarti