Ho finalmente rubato la ricetta dei Taralli alle Mandorle di mia nonna (e sì, sono meglio dei suoi) - buttalapasta.it
Per qualsiasi momento della giornata, i taralli alle mandorle sono indicatissimi. Meglio ancora se sono quelli della tradizione, non con questi non comprerai più quelli confezionati.
Taralli alle Mandorle, ecco un’altra prelibatezza casereccia e genuina che le nonne di tutti quanti noi sapevano fare. E non si può negare il fatto che in certi casi il procedimento per realizzarli non ci è stato tramandato. A volte le più testarde da loro erano solite fare così, con la ricetta che non si svelava per nessun motivo al mondo. Ma qui c’è una ricetta dei Taralli alle Mandorle della tradizione, trovata in un vecchio quaderno di circa mezzo secolo fa.
Sono proprio quelli che fanno a Napoli, e che in qualsiasi rosticceria e panetteria è facile trovare. Buonissimi, friabili, con un sapore intensissimo e con quelle mandorle incastonate all’interno che sono preziosi come diamanti per la buona riuscita del tutto. Ai Taralli alle Mandorle non si potrebbe mai rinunciare.
Sono appena sei gli ingredienti richiesti per creare questa meraviglia vecchia di generazioni. Si tratta di farina, vino bianco, olio extravergine d’oliva, mandorle, sale e pepe. Tutto qui.
ingredienti (dose per circa 30-35 taralli)
La ricetta dei Taralli alle Mandorle – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi conservarli per anche una decina di giorni purché tu li tenga al minimo contatto possibile con l’aria. I taralli vanno tenuti in una busta di plastica perennemente annodata oppure in una latta od un contenitore di vetro con coperchio a chiusura ermetica.
Verza e pomodoro, l’accoppiata da provare: faccio tutto in padella e ho pronto un contorno…
Crema al cioccolato 3 ingredienti light, vegana e così buona che non ci credi finché…
Carnevale è alle porte e non voglio mica rinunciare alle chiacchiere: le faccio light al…
La stagione degli aperitivi, in casa mia, è un classico intramontabile, ottimo per la sperimentazione…
Niente posate stasera per cena: col plumcake di verdure sfiziosità assicurata, freddo o caldo è…
La gustosa Feta al Forno con Pomodorini e Olive torna utile in ogni momento. Ricchissima…