Nonnina Azize di Terra Amara è ghiotta di questo dolce, ecco come fare il budino di riso con la ricetta originale turca - buttalapasta.it
Siete appassionati di Terra Amara e volete fare anche voi il famoso budino di riso che piace tanto a nonna Azize? Ecco la ricetta originale.
Nonnina, alias Azize, il personaggio interpretato dall’attrice e regista turca Serpil Tamur nella soap opera Terra Amara, è ghiotta di un particolare dolce al cucchiaio, una sorta di budino di riso che, se volete, potete fare anche voi con una ricetta originale facile e veloce.
Anche voi potrete, proprio come nonna Azize, gustare un delizioso dolcetto che è davvero molto semplice da realizzare. Vi serviranno pochi ingredienti. Vediamo come fare.
Lo possiamo definire una specie di budino di riso, o anche un pudding, ma il suo vero nome originale è Sütlaç ed è un dessert originario della Turchia. Con la ricetta che trovate di seguito lo potete preparare anche voi in modo facile e veloce. Vediamo allora tutti gli ingredienti che sono necessari per fare il Sütlaç, dolce al cucchiaio di origine turca di cui va ghiotta Nonna Azize in Terra Amara e che è diventato famoso in Italia proprio per questo. Prepararlo in casa è molto semplice.
Sütlaç è il nome del budino di riso amato da Nonna Azize in Terra Amara, ecco la ricetta – buttalapasta.it
E scoprite anche altre ricette di budini che potete preparare per un momento di pausa goloso.
Porta in tavola od in veranda i muffin così preparati e preparati a fare a…
Stasera faccio la pizza al piatto come nelle vere pizzerie napoletane: con la ricetta di…
Tutte le informazioni necessarie da conoscere per procedere con le azioni di sicurezza del caso…
Queste cozze ripiene hanno un sapore pazzesco: la ricetta è facilissima e veloce, ma il…
Ti bastano solo penne e acciughe, facciamo un primo delizioso e coinvolgente, in 5 minuti…
Nel periodo estivo i primi a base di mare sono l'eccellenza: alla pasta con le…