Nonnina Azize di Terra Amara è ghiotta di questo dolce, ecco come fare il budino di riso con la ricetta originale turca - buttalapasta.it
Siete appassionati di Terra Amara e volete fare anche voi il famoso budino di riso che piace tanto a nonna Azize? Ecco la ricetta originale.
Nonnina, alias Azize, il personaggio interpretato dall’attrice e regista turca Serpil Tamur nella soap opera Terra Amara, è ghiotta di un particolare dolce al cucchiaio, una sorta di budino di riso che, se volete, potete fare anche voi con una ricetta originale facile e veloce.
Anche voi potrete, proprio come nonna Azize, gustare un delizioso dolcetto che è davvero molto semplice da realizzare. Vi serviranno pochi ingredienti. Vediamo come fare.
Lo possiamo definire una specie di budino di riso, o anche un pudding, ma il suo vero nome originale è Sütlaç ed è un dessert originario della Turchia. Con la ricetta che trovate di seguito lo potete preparare anche voi in modo facile e veloce. Vediamo allora tutti gli ingredienti che sono necessari per fare il Sütlaç, dolce al cucchiaio di origine turca di cui va ghiotta Nonna Azize in Terra Amara e che è diventato famoso in Italia proprio per questo. Prepararlo in casa è molto semplice.
Sütlaç è il nome del budino di riso amato da Nonna Azize in Terra Amara, ecco la ricetta – buttalapasta.it
E scoprite anche altre ricette di budini che potete preparare per un momento di pausa goloso.
Un bel pranzo con la Pasta e Lenticchie alla Boscaiola, e quanto di difficoltoso vissuto…
Dalla scienza arrivano le 3 portate che rendono un pasto davvero sano e completo: solo…
E chi ce la fa ad aspettare l'estate: io al budino al limone non ci…
Polenta con i funghi: cremosa, burrosa e ricca di sapore, un piatto unico che unisce…
Metti moltissima attenzione alle tazze da mettere all’interno della lavastoviglie: è vero che è un…
Pasta al forno: pasta, sugo, polpettine e formaggi filanti si fondono in un piatto unico…