Ti salvo il pranzo all'ultimo minuto con questa pasta cremosa all'ortolana: una spolverata di pecorino e vedi che ti mangi - buttalapasta.it
Hai ospiti a casa all’improvviso? Prepara questa pasta cremosa all’ortolana con pecorino e farai un figurone!
C’è un piatto che è perfetto da preparare quando hai ospiti, amici o parenti che siano. Potrebbe sembrare molto estivo ma in realtà preparato così, è davvero adatto questa stagione.
Si tratta della pasta all’ortolana (con le verdure) che però viene arricchita da un ingrediente che la renderà più cremosa. La consistenza sarà dunque diversa della classica versione. Il risultato stupirà tutti quanti e poi è semplicissima da preparare.
La pasta cremosa all’ortolana è un piatto colorato e gustoso, facilissimo e velocissimo da preparare. La particolarità di questa ricetta è che, oltre alla verdure già contemplate nella ricetta classica, si aggiunge anche della ricotta. Sarà proprio questo ingrediente a rendere tutto più cremoso.
La ricetta della pasta cremosa all’ortolana con pecorino – buttalapasta.it
La pasta cremosa all’ortolana è pronta: come visto, per renderla cremosa basterà solo frullare parte delle verdure che si utilizzeranno nella ricetta assieme a della ricotta vaccina. Oltre alle zucchine e ai peperoni, si possono aggiungere anche dei cubetti di melanzana.
Per la presentazione invece, oltre alla ricotta, aggiungere anche le altre verdure semplicemente cotte. Come legante, andrà benone anche la panna ma la ricotta conferisce alla pasta un gusto in più. In definitiva, la pasta cremosa è all’ortolana è un mix di sapori e di consistenze che lasceranno tutti soddisfatti.
E per concludere il pecorino, con il suo sapore deciso ma non invadente, contribuirà a rendere ancora più cremoso il tutto.
Ho sostituito il solito toast con questa ricetta, e non tornerò più indietro. Questa è…
Non riesco proprio ad aspettare il periodo di Natale: il sidro di mele caldo è…
La bella presentatrice non ha avuto indugi e lo ha ammesso apertamente sui social: ama…
Un dolce così buono non lo hai ancora provato: la famosa food blogger conquista il…
Lo sia che puoi fare i calamari fritti, ma senza friggerli nell'olio bollente? Non ci…
Se non hai mai assaggiato la sangria al melograno non sai che cosa ti sei…