Non tutte le tisane sono uguali, ecco le migliori per depurarsi -buttalapasta.it
Specialmente in questi giorni di festa, avere a portata di mano delle tisane detox che possano sgonfiarci sono una mano santa: eccone alcune.
Le abbuffate non sono ancora finire, dopo avere passato i giorni di Natale tra parenti e amici, adesso stanno per arrivare i giorni di Capodanno che avranno oltre alle feste e al divertimento anche lo stesso finale: ovvero quello della tavola e del tanto cibo.
Quindi una soluzione ottima per sentirci meno in colpa e anche meno appesantiti è quella delle tisane detox, cosi come ha fatto sapere l’esperta Valentina Schirò, specialista in scienza dell’alimentazione e ascoltata da La cucina italiana: “Combattere la sensazione di pesantezza può essere utile da una parte riequilibrare l’alimentazione nei giorni successivi con una dieta depurativa ad hoc, dall’altra ricorrere a tisane a base di alcune erbe e piante”.
E quindi entriamo nel vivo della questione e scopriamo quelle che al momento possono essere considerate le migliori tisane e che quindi è il caso di imparare a preparare: sono tre e hanno tutte dei vantaggi contro la pesantezza.
Pilosella, per favorire il drenaggio di liquidi
Per potere combattere il gonfiore di tutto quello che si è mangiato in questi giorni, arriva la pilosella, si tratta di una pianta che ha delle proprietà drenanti e che serve per evitare o meglio dire per contrastare gli accumuli di acqua nei tessuti e per ridurre la sensazione di gonfiore. “Il merito è di mucillagini, tannini e di tante altre sostanze che grazie alla loro azione antinfiammatoria e antiossidante facilitano l’eliminazione dei ristagni” dicono gli esperti.
Ecco un elenco di migliori tisane da provare post feste -buttalapasta.it
Per quello che invece riguarda il cardio mariano, anche questa è una pianta che aiuta a combattere il senso di pesantezza e che come spiega la nutrizionista: “Facilità il lavoro epatico e contrastare la sensazione di pesantezza e sonnolenza che possono sopraggiungere dopo pasti abbondanti basta consumarlo sotto forma di tisana: una tazza dopo pranzo e cena”.
Infine per concludere da non sottovalutare il rosmarino che ha al suo interno delle sostanze che sono fondamentali per contrastare la sensazione di digestione lenta e di gonfiore. Se lo si assume come una tisana poco prima dei pasti riesce a stimolare i processi digestivi e con le sue proprietà aiuta a buttare giù i pranzi e le cene fatte fino a questo momento e anche quelle che ancora dobbiamo fare.
Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…
Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…
Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…
Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…
La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…