Togli da mezzo pomodori e peperoni: ripiene facciamo le cipolle e niente le batte- buttalapata.it
Metti da parte per un attimo pomodori, peperoni e vari e prova a fare le cipolle ripiene: niente le batte, sentirai che profumino!
Lo diciamo sempre ed è proprio così: in cucina non c’è niente di meglio che sperimentare! Mescolando vari ingredienti si possono ottenere piatti prelibati e sorprendenti, originali e sempre in grado di lasciarci a bocca aperta. Oggi, invece dei soliti peperoni o pomodori, andremo a preparare le cipolle ripiene: il profumo si spanderà fino al pianerottolo.
Le cipolle sono spesso sottovalutate: molti di noi le usano solo per insaporire i piatti, come mero condimento. Eppure, sono alimenti nutrienti e sani che possono rivelarsi eccezionali anche da soli o comunque come protagonisti delle nostre ricette. Oggi le useremo così.
Il bello di questa pietanza è che potremo scegliere di procedere alla cottura sia in modalità classica, usando quindi il forno, sia in friggitrice ad aria. Per il resto, la preparazione è veramente un gioco da ragazzi, ma il risultato farà invidia ad un piatto da grande ristorante.
Consiglio extra: possiamo cuocere le cipolle ripiene anche in friggitrice ad aria, adagiandole nel cestello foderato con apposita carta.
Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…
Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…
Stasera porto in tavola la cena senza cucinare: con la polenta e poco altro preparo…
Durante la stagione invernale, mi diverto sempre a preparare varie torte, soprattutto nel fine settimana.…
La torta al pan di Spagna con crema alla vaniglia è favolosa, la merenda ideale,…
Andrò controcorrente, ma io al budino non ci voglio rinunciare solo perché fa freddo: lo…