Togli da mezzo pomodori e peperoni: ripiene facciamo le cipolle e niente le batte- buttalapata.it
Metti da parte per un attimo pomodori, peperoni e vari e prova a fare le cipolle ripiene: niente le batte, sentirai che profumino!
Lo diciamo sempre ed è proprio così: in cucina non c’è niente di meglio che sperimentare! Mescolando vari ingredienti si possono ottenere piatti prelibati e sorprendenti, originali e sempre in grado di lasciarci a bocca aperta. Oggi, invece dei soliti peperoni o pomodori, andremo a preparare le cipolle ripiene: il profumo si spanderà fino al pianerottolo.
Le cipolle sono spesso sottovalutate: molti di noi le usano solo per insaporire i piatti, come mero condimento. Eppure, sono alimenti nutrienti e sani che possono rivelarsi eccezionali anche da soli o comunque come protagonisti delle nostre ricette. Oggi le useremo così.
Il bello di questa pietanza è che potremo scegliere di procedere alla cottura sia in modalità classica, usando quindi il forno, sia in friggitrice ad aria. Per il resto, la preparazione è veramente un gioco da ragazzi, ma il risultato farà invidia ad un piatto da grande ristorante.
Consiglio extra: possiamo cuocere le cipolle ripiene anche in friggitrice ad aria, adagiandole nel cestello foderato con apposita carta.
Il bere caffè porta ad avere delle conseguenze, sia in ambito positivo che negativo, che…
Il food creator da 1,1 milioni di follower conquista la sua community con una ricetta…
La torta di mele puoi farla anche al bicchiere e lasci tutti a bocca aperta:…
Questi cupcake non hanno rivali. Sono belli da vedere e golosissimi da gustare. Tirarsi indietro…
Stasera preparo una focaccia ripiena leggera e gustosa con una sola padella e 20 minuti…
La sbriciolata di patate è un piatto sfizioso e molto amato da grandi e piccini,…