Tonno+e+peperoni+sono+l%26%238217%3Baccoppiata+perfetta%2C+ma+se+li+fai+cos%C3%AC+non+li+lasci+pi%C3%B9%3A+li+mangi+freddi+o+caldi%2C+sono+sempre+perfetti
buttalapastait
/articolo/tonno-e-peperoni-sono-laccoppiata-perfetta-ma-se-li-fai-cosi-non-li-lasci-piu-li-mangi-freddi-o-caldi-sono-sempre/230349/amp/
Piatti Unici

Tonno e peperoni sono l’accoppiata perfetta, ma se li fai così non li lasci più: li mangi freddi o caldi, sono sempre perfetti

Se non hai mai provato tonno e peperoni devi farlo subito, sono l’accoppiata perfetta: se poi li fai così non li lasci mai più, puoi mangiarli freddi o caldi e sono irresistibili!

Se c’è un ingrediente che d’estate va decisamente per la maggiore è il tonno, un alimento fresco e che non necessita di cottura, ma soprattutto uno degli ingredienti più versatili in assoluto, perché sta bene veramente con tutto. Lo si può abbinare con la pasta o con il riso, magari aggiungendo altri ingredienti freddi per una gustosissima insalata, ma anche con altri alimenti apparentemente molto diversi.

Avete mai provato, ad esempio, la pasta con tonno, pesto e panna? A sentirla così può sembrarvi molto strana, ma in realtà è una pietanza deliziosa, cremosa e ottima per ogni occasione. Non solo, il tonno è ottimo anche per realizzare delle insalatone, magari abbinato con i pomodori o anche con fagiolini e patate, uova sode, volendo anche con i formaggi o con le zucchine.

Insomma, il tonno sta veramente bene con tutto, compresi i peperoni. Li avete mai provati insieme? Può sembrare uno strano abbinamento, ma in realtà è ottimo. I peperoni si possono fare, ad esempio, ripieni con un composto di tonno, maionese e capperi, oppure si possono unire al tonno in un modo che conquista davvero tutti. Questa ricetta è gustosissima e si può mangiare sia calda che fredda. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

Tonno e peperoni è un abbinamento speciale: questi involtini poi conquisteranno tutti, non li avete mai mangiati così

L’abbinamento tonno e peperoni probabilmente lo avete già sentito tante volte, ma quasi sicuramente non avete mai provato degli involtini così buoni. Questa ricetta è facile e veloce e si può mangiare anche fredda, quindi potete tranquillamente prepararli nel primo pomeriggio e poi la sera troverete la cena già pronta. Bastano pochi ingredienti per realizzarli e il gusto vi conquisterà del tutto.

Tonno e peperoni è un abbinamento speciale: questi involtini poi conquisteranno tutti, non li avete mai mangiati così – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 2 peperoni (uno rosso e uno giallo)
  • 3 scatolette di tonno
  • capperi q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • mollica di pane q.b.
  • olio evo q.b.
  • 1 spicchio d’aglio tritato

Preparazione

  1. Il primo passaggio da fare è quello di arrostire i peperoni e privarli della pelle. Potete farlo cuocendoli nel forno a 200° per circa 40 minuti o anche in friggitrice ad aria, sempre a 200° per circa 25 minuti. Girate i peperoni durante la cottura, così tutti i lati si arrostiranno per bene, poi toglieteli dal forno o dalla friggitrice e togliete la pelle, i semi e i filamenti. Mentre togliete la pelle cercate di ottenere delle fette grandi di peperone, perché queste saranno i vostri involtini.
  2. In una ciotola unite il tonno con i capperi, il prezzemolo tritato, l’aglio ben tritato e la mollica di pane sbriciolata. Mescolate tutto così da ottenere un composto ben omogeneo e tritato al massimo.
  3. Stendete le fette di peperoni su un vassoio e copritele con delle cucchiaiate di composto di tonno, poi arrotolate le fette e formate i vostri involtini, chiudendoli magari con degli stuzzicadenti.
  4. Irrorate gli involtini con un filo d’olio evo e poi serviteli caldi o freddi, come preferite.

Se volete, potete accompagnare i vostri involtini con un’insalata verde e scaglie di parmigiano, o con altri ingredienti che avete in frigo. Avranno un gusto e un profumo talmente intensi che non riuscirete più a farne a meno. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Crostata con fichi freschi e mandorle, molto più di un semplice dolce: ne tagli una fetta, te la godi al fresco, è un pieno di bontà

Quando è la stagione giusta non puoi ignorare i fichi freschi e in tutto il…

36 minuti ago

Il basilico fritto è la mia nuova ossessione, crunchy e sfizioso, una foglia tira l’altra

Per uno snack croccante e sfizioso perfetto per stupire gli ospiti provate il basilico fritto…

1 ora ago

Le melanzane le faccio ripiene, ma con una gratinatura croccante che se le rubano dal piatto

Strepitose, abbondanti, esagerate: sono le melanzane ripiene e gratinate, che accolgono tanti altri ingredienti buonissimi…

2 ore ago

Faccio sport e non posso rinunciare alla pasta, l’esperto mi ha detto quante volte a settimana mangiarla

La presenza della pasta per chi fa sport, a tavola, è imprescindibile. Quali sono però…

4 ore ago

La tradizione non sbaglia mai e con le triglie alla livornese sicuro faccio un figurone: il sughetto è la parte migliore

Le triglie alla livornese sono il piatto della tradizione di cui non sapevi di aver…

5 ore ago