Il miglior tonno in scatola è quello del discount - buttalapasta.it
Stando ad un’indagine condotta da Altroconsumo, è possibile acquistare il miglior tonno in scatola in un discount. Ecco qual è.
Il tonno in scatola è uno di quegli alimenti immancabili in casa. Quando non si ha voglia di cucinare o si hanno poche idee, basta aprire una scatoletta per gustare subito qualcosa di buono. Da solo, in un’insalata, per condire una pasta o la pizza, per farcire panini o tramezzini: il tonno in scatola è super versatile.
Ai supermercati se ne trovano di vari tipi e con prezzi diversi, ma è interessante scoprire che, stando ad un’indagine condotta da Altroconsumo, il tonno in scatola più buono si può acquistare in un discount. Ecco qual è.
Il tonno in scatola è fra i prodotti immancabili nelle dispense di ogni casa perché è gustoso e versatile. In commercio si trova di vari tipi e formati ma la cosa interessante evidenziata da Altroconsumo è che quello migliore in assoluto è venduto in un discount (molto conosciuto e frequentato!).
La marca del miglior tonno in scatola – buttalapasta.it
Altroconsumo ha infatti effettuato un’indagine su 30 diversi tipi di tonno in scatola e in vetro, includendo anche quelli dei discount Lidl ed Eurospin, ed è giunto ad un’interessante conclusione: il tonno in scatola migliore, vale a dire quello che ha ottenuto il bollino di “Miglior Acquisto”, è Ondina Filetti di Tonno in Olio di Oliva.
Questo tonno in scatola ha ottenuto il punteggio di 69 su 100, distinguendosi per il rapporto qualità/ prezzo. Nello specifico i risultati che ha conseguito sono:
Un altro tonno valutato dall’indagine di Altroconsumo è stato quello venduto in un altro discount molto frequentato: Lidl. In particolare si tratta del tonno NIXE, venduto in confezioni da 4 x 70 g. Questo ha conseguito questi risultati:
Insomma, entrambi i tonni in scatola dei discount hanno ottenuto dei buoni risultati, confrontati ad altri di marchi più blasonati e venduti nei supermercati. In particolare il tonno in scatola dell’Eurospin si conferma essere il migliore, anche più di quello della Lidl. In ogni caso, dato che il tonno, a prescindere dalla marca, potrebbe contenere tracce di mercurio, è bene consumarlo sempre con moderazione, soprattutto in caso di bambini e donne in gravidanza.
Se a casa hai degli ospiti per cena, stupiscili con il tortino al pistacchio di…
I due richiami alimentari comunicati durante le scorse ore mettono sul chi va là migliaia…
Caffè e cioccolato insieme, è questo il dessert dell'estate che tutti ameranno: è un dolce…
Te lo faccio fare in casa proprio identico all'originale: prova la ricetta del pane carasau…
Come mi succede spesso, mi sono svegliata con una voglia precisa, quella di cannelloni: li…
Avete voglia di una bella coppa di gelato fatto in casa super cremoso? Seguite questa…