Come realizzare il topping ai frutti rossi a casa - buttalapasta.it
Se non lo hai in casa o non vuoi comprarlo, ecco come realizzare un topping fai da te ai frutti rossi per arricchire i tuoi dolci.
I topping sono degli ingredienti che si aggiungono ad un dolce per arricchirlo: il più “primitivo” dei topping è stato lo zucchero a velo. Oppure la panna o la granella di frutta secca.
Oggi, fra i topping rientrano anche delle creme che, oltre a rendere più bello da vedere un dolce, gli danno un tocco in più: ne arricchiscono il sapore e ne migliorano la consistenza. Queste salse dolci possono essere fatte di cioccolato fuso, caramello oppure frutta come i frutti rossi.
Si fanno “colare” sul dolce, che può essere un gelato, una torta, dei muffin, ed il gioco è fatto. In commercio esistono già dei topping che si possono acquistare e versare all’occorrenza sul dolce ma è anche molto facile preparare queste creme a casa.
I topping servono per dare sapore, consistenza e bellezza ad ogni dolce. In sostanza servono per personalizzare i dessert e renderli unici. Uno dei più classici e immancabili da avere in casa pronto da essere usato all’occorrenza è il topping ai frutti rossi.
La ricetta del topping ai frutti rossi fai da te – buttalapasta.it
Questa salsina (che può essere realizzata anche con ciliegie o lamponi) è perfetta per condire e arricchire torte, gelati, creme e budini. Per prepararla bastano pochi ingredienti: amarene, ciliegie oppure lamponi ai quali aggiungere solo dello zucchero di canna.
Non si tratta solo di rendere più belle torte, gelati, creme e budini ma anche di aggiungere più sapore e variarne la consistenza. Il topping ai frutti rossi è davvero immancabile quando si tratta di dessert e prepararlo a casa è un gioco da ragazzi!
Sono in tanti a concedersi con cadenza anche quotidiana un buon aperitivo, c'è però una…
Quando si viaggia in auto per raggiungere una meta di villeggiatura per trascorrere l'estate, invece…
Basta davvero poco per un carpaccio di manzo perfetto e succosissimo: con un filo di…
Non esiste soltanto la versione al cioccolato, oggi il salame dolce te lo faccio fare…
La cotoletta piace a tutti, sia ai grandi che ai piccini, se poi la fai…
Ecco come ho risolto per la cena di stasera senza sbattimenti: butto tue patate sulla…