Prova questa torta all'uva e ti innamori! - buttalapasta.it
Una torta soffice, semplice, golosa e al sapore incredibile di uva rossa: provala con noi per la merenda autunnale!
Ammettiamolo, abbiamo atteso l’arrivo dell’autunno per poterci piazzare nuovamente davanti ai fornelli, cimentandoci nella preparazione di tanti sfiziosi manicaretti di stagione, così come poter finalmente accendere ancora una volta il forno, per deliziare la famiglia con torte, biscotti e lievitati sofficissimi. Questo periodo ci concede dopo tanto la possibilità di farlo senza morire di caldo! Qualcuno sarà un po’ triste all’idea di abbandonare definitivamente l’estate, qualcun altro invece non vede proprio l’ora di appendere le lucine all’albero di Natale.
In autunno, tuttavia, possiamo permetterci di preparare tante torte dolci diverse e quella di cui vogliamo parlarvi oggi si sposa alla perfezione con i sapori di tutto ottobre. Avete mai preparato la torta all’uva rossa? Di una bontà incredibile, oltre che di una semplicità inaudita. Pronti a scoprire la ricetta insieme a noi? Fatela perché è un vero capolavoro dolciario!
Come dicevamo, questa fantastica torta all’uva rossa è di una bontà inaudita: troviamo la tipica morbidezza delle torte delle nonne, unita alla dolcezza dell’uva, zuccherina di suo, che conferirà un colore all’impasto decisamente invitante. Come dicevamo, l’autunno ci da la possibilità di preparare tante incredibili bontà dolciarie, come ad esempio la torta al vino rosso, speciale e dal sapore unico, ma anche la torta noci e caffè o la più tipica della nonna con mele e yogurt. Come la facciamo invece quella protagonista di oggi?
Se non trovate uva fresca, fatela con la marmellata di uva! – buttalapasta.it
Quest'anno mi sono concentrata particolarmente sull'aperitivo di benvenuto a Natale, motivo per cui nel menu…
Oggi siamo tutti di fretta perché dobbiamo dedicarci al cenone della Vigilia: con un paio…
Ho deciso a pranzo mi mantengo leggera con questa zuppa, così stasera mi godrò la…
Sono una piccola, grande delizia da realizzare per mettere nello stomaco qualcosa come antipasto o…
Pronto in pochi minuti: scopri come portare in tavola un croccante alle mandorle davvero delzioso!
Altro che quello classico, prova l'arrosto variegato dello chef Andrea Mainardi e vedi che ti…