Torta+banane+e+cioccolato%2C+con+un+solo+ingrediente+%C3%A8+diventata+ancora+pi%C3%B9+deliziosa%3A+con+questa+ricetta+conquisti+tutti
buttalapastait
/articolo/torta-banane-e-cioccolato-con-un-solo-ingrediente-e-diventata-ancora-piu-deliziosa-con-questa-ricetta-conquisti-tutti/212011/amp/
Dolci

Torta banane e cioccolato, con un solo ingrediente è diventata ancora più deliziosa: con questa ricetta conquisti tutti

Torta banane e cioccolato con l’aggiunta di un ingrediente extra: così diventa ancora più golosa. Nessuno riuscirà a resistere!

L’accostamento banane e cioccolato è senza dubbi uno dei più amati e riusciti della pasticceria. Si può sfruttare per preparare dei tortini, dei brownies, un plumcake o semplicemente una golosa banana split o un frappè. Il gusto dolce della banana, infatti, si sposa perfettamente con l’aroma intenso del cacao.

Ed è proprio utilizzando questo abbinamento perfetto che oggi vogliamo proporti un dessert assolutamente irresistibile. Una torta banane e cioccolato con l’aggiunta di un altro ingrediente ‘segreto’ che renderà tutto ancora più delizioso. Segui la ricetta passo passo e porterai in tavola un dolce a dir poco sublime.  Conquisterai di sicuro tutti!

Torta banane e cioccolato: se ci aggiungi questo ingrediente diventa ancora più golosa, impossibile resistere

La torta banane e cioccolato è un vero trionfo di golosità. Ideale da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto, piace sempre a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Insomma, è la perfezione! Se poi ci aggiungi anche quest’altro ingrediente nessuno riuscirà più a resistere.

Torta banane e cioccolato: se ci aggiungi questo ingrediente diventa ancora più golosa, impossibile resistere (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 3 uova;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 100 millilitri di olio di semi;
  • 50 millilitri di latte;
  • 250 grammi di farina 00;
  • 3 banane;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 200 grammi di gocce di cioccolato.

Preparazione

  1. Come avrai capito dalla lista ella spesa, l’ingrediente da aggiungere per rendere tutto ancora più goloso sono le gocce di cioccolato. Ma procediamo con ordine. Per cominciare, monta le uova con lo zucchero con l’aiuto delle fruste elettriche.
  2. Quando avrai ottenuto un composto bello spumoso aggiungi l’olio di semi e il latte a filo, continuando sempre a mescolare, ma riducendo la velocità.
  3. Dopodiché, setaccia la farina con il lievito ed unisci il tutto all’impasto, andando avanti a mescolare con le fruste.
  4. Aggiungi l’estratto di vaniglia, le banane sbucciate e tagliate a rondelle e il cioccolato fondente ridotto a pezzettoni.
  5. Amalgama gli ingredienti con una spatola in silicone e travasa l’impasto in uno stampo foderato con uno strato di carta da forno.
  6. Livella bene la superficie e cospargila con una generosa manciata di gocce di cioccolato.
  7. Infine, inforna in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 50 minuti.
  8. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti per verificare la cottura.
  9. Una volta pronta, sforna la torta e servila con una spolverata di zucchero a velo. Per un tocco ancora più goloso puoi spalmarla con della crema alla nocciola.

Se non vuoi accendere il forno, puoi cuocere la torta in friggitrice ad aria a 160 gradi per 30 minuti e poi a 180 gradi per altri 10 minuti. Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche quella del banana bread. Semplicemente unica!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

I sofficini per i miei bimbi li preparo in poche mosse: ripieno a piacere

I sofficini sono tra i secondi preferiti dei miei bimbi: li faccio a casa in…

57 minuti ago

Golose si, ma senza sensi di colpa: per un Carnevale fit ecco le ciambelle giuste

Ciambelle al cioccolato fit: morbide, leggere e golose, perfette per Carnevale senza sensi di colpa,…

1 ora ago

Il burro di arachidi ormai me lo faccio a casa: più goloso che mai

Se anche voi andate matti per il burro di arachidi questa ricetta dovete provarla: fatto…

3 ore ago

Vellutata alla vecchia maniera, la ricetta per renderla cremosa in modo perfetta

Preparare la vellutata di funghi richiede attenzione, così da evitare errori grossolani e passaggi inutili……

5 ore ago

Cremosa e delicata, con la pasta allo yogurt il pranzo è pronto in un quarto d’ora: divina

Pochi minuti e una manciata di ingredienti: con la pasta allo yogurt il pranzo lo…

6 ore ago

Penne del Casale, cucinale ed oggi a pranzo si va in campagna

A tavola le Penne del Casale faranno la loro figura super, ed il pasto in…

7 ore ago