Prepara questa torta al cioccolato con ganache e prepara anche le scuse: finirà in 5' - buttalapasta.it
La torta al cioccolato classica con ganache è ciò che ti farà compiere peccato di gola. Una meraviglia alla quale è impossibile dire di no.
Torta al cioccolato classica con ganache, la delizia fatta dolce. È assolutamente strepitosa, non ne lascerai una fetta ed il suo sapore intenso ti ammalierà. La consistenza soffice si sposa bene con la solidità della copertura, e la resa finale della torta al cioccolato classica con ganache è indescrivibile. Questo dessert è quel che ci vuole per valorizzare qualsiasi occasione.
E puoi anche personalizzare la torta al cioccolato classica con ganache a tema natalizio, volendo. Basta scegliere gli ingredienti giusti per abbellirla. La ganache che avvolgerà il corpo principale di questo dolce rappresenterà una vera e propria esperienza da provare in pasticceria.
Cacao e burro sono tra gli ingredienti necessari per la preparazione della torta al cioccolato classica con ganache. Assieme anche a farina, latte, zucchero, uova e lievito per dolci, per creare la base al cioccolato. Cioccolato fondente, panna e burro comporranno invece la ganache, e poi ci vorranno alcune componenti per decorare.
Per la base al cioccolato (stampo 22–24 cm):
Per la ganache lucida al cioccolato:
Per la decorazione:
La ricetta della torta al cioccolato classica con ganache – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi abbellire questa torta a tema natalizio, quando in stagione, con delle stelline di cioccolato, dei rametti di rosmarino innevati o dei mini alberelli di cioccolato.
Un dolcetto semplice ma che conquista grandi e piccini, ecco come sfornare il dolcetto facile…
Se a Natale vuoi fare dei vol-au-vent pazzeschi, prova al ricetta facile e veloce di…
Meglio della rosticceria, con la ricetta del giorno potete servire in tavola una bontà unica…
Le mini crostate da pasticceria, sembrano comprate ed invece le hai fatte tu. Tanto piccole…
Hai mai provato questo infuso per contrastare il mal di testa? È un ottimo rimedio…
Come si conservano e quanto durano i dolci di Natale? Le regole da rispettare per…