Prepara questa torta al cioccolato con ganache e prepara anche le scuse: finirà in 5' - buttalapasta.it
La torta al cioccolato classica con ganache è ciò che ti farà compiere peccato di gola. Una meraviglia alla quale è impossibile dire di no.
Torta al cioccolato classica con ganache, la delizia fatta dolce. È assolutamente strepitosa, non ne lascerai una fetta ed il suo sapore intenso ti ammalierà. La consistenza soffice si sposa bene con la solidità della copertura, e la resa finale della torta al cioccolato classica con ganache è indescrivibile. Questo dessert è quel che ci vuole per valorizzare qualsiasi occasione.
E puoi anche personalizzare la torta al cioccolato classica con ganache a tema natalizio, volendo. Basta scegliere gli ingredienti giusti per abbellirla. La ganache che avvolgerà il corpo principale di questo dolce rappresenterà una vera e propria esperienza da provare in pasticceria.
Cacao e burro sono tra gli ingredienti necessari per la preparazione della torta al cioccolato classica con ganache. Assieme anche a farina, latte, zucchero, uova e lievito per dolci, per creare la base al cioccolato. Cioccolato fondente, panna e burro comporranno invece la ganache, e poi ci vorranno alcune componenti per decorare.
Per la base al cioccolato (stampo 22–24 cm):
Per la ganache lucida al cioccolato:
Per la decorazione:
La ricetta della torta al cioccolato classica con ganache – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi abbellire questa torta a tema natalizio, quando in stagione, con delle stelline di cioccolato, dei rametti di rosmarino innevati o dei mini alberelli di cioccolato.
Non a tutti vengono così: le castagnole di Carnevale soffici allieteranno le tue giornate in…
Cottura della pasta: gli errori più comuni che rovinano il risultato e i trucchi semplici…
Di mele sono golose, ma anche quelle di pere non scherzano: oggi le sfogliatine le…
Piadine senza glutine: soffici, gustose e veloci con soli 3 ingredienti, pronte a trasformare ogni…
Non dovresti assolutamente buttare via le bucce delle arance, perché queste si trasformano in un…
Panini senza impastare: morbidi, profumati e perfetti in poco tempo, senza sporcare mille ciotole e…