La ricetta della torta magica, ma in versione estiva (Buttalapasta.it)
Si chiama torta magica della nonna e se la prepari per la merenda non la lasci più: provala subito e sarà amore al primo morso.
Abbiamo la fortuna di avere un’ampia scelta di ricette non solo per quanto riguarda la preparazione di antipasti, primi, secondi e contorni, ma sarà soprattutto nella realizzazione di dolci, torte e biscotti che ci sarà l’imbarazzo della scelta.
I grandi classici che non tramontano mai ovviamente non possono mai mancare, ma negli ultimi anni si sono aperti nuovi orizzonti provando nuovi mix d’ingredienti che magari prima potevano sembrare assurdi. Quello che però vogliamo proporti oggi rientra ancora nella classica tradizione. Tra poco, infatti, ti andremo a mostrare come realizzare una gustosa torta della nonna in una versione leggermente rivisitata. Tre strati di soffice bontà, che conquisterà anche i palati più esigenti. Una variante tutta da provare, che non ti farà affatto rimpiangere la classica e che sarà perfetta per la tua merenda estiva.
La torta della nonna è un grande classico della pasticceria tradizionale. Un guscio croccante di pasta frolla, che racchiude una soffice crema pasticcera e pinoli croccanti. Una vera delizia, che da anni rende felici anche i palati più esigenti. Oggi però, per una volta vogliamo lasciare da parte questa versione solita e mostrartene una a dir poco ‘magica’. La ricetta è stata provata da @ricettedellanonna, che, attraverso il suo canale ufficiale Instagram ha condiviso con i suoi followers ingredienti e procedimento.
Fresca e ricca di sapore sarà perfetta per l’ora della merenda (Buttalapasta.it)
Per realizzare la torta magica della nonna ti servirà:
Procedimento:
Ed ecco che la torta della nonna magica è pronta per essere servita e gustata.
Il segreto degli chef su come cucinare la zucca mi ha svoltato le ricette. Ero…
Arriva il momento della cioccolata calda, ma io la faccio all'acqua così la gusto senza…
Non tutti sanno che sulle buste dei surgelati c'è un dettaglio che indica per quanto…
Una crostata velocissima e facile senza uova, con un ripieno di marmellata di pesche unico…
La domenica è quel giorno della settimana durante il quale dedicarsi anche alla preparazione di…
Lo sformato di patate e carciofi è la cena perfetta da servire anche fredda, è…