Questa+torta+ripiena+di+crema+di+nocciole+sta+facendo+impazzire+tutti%3A+si+fa+senza+burro%2C+uova+e+forno
buttalapastait
/articolo/torta-ripiena-crema-nocciole-senza-burro-uova-forno/164617/amp/
Dolci

Questa torta ripiena di crema di nocciole sta facendo impazzire tutti: si fa senza burro, uova e forno

Una torta ripiena di crema di nocciole da preparare senza burro, uova e senza nemmeno dover accendere il forno: ecco la ricetta velocissima che conquisterà il palato di tutti!

Ti è venuta una voglia di dolce ma non sai cosa mangiare? Ecco la torta che fa per te, golosa al punto giusto perché ripiena alla crema di nocciole ma da preparare rigorosamente senza burro e uova. Una ricetta a dir poco semplice e veloce visto che non necessita né di lievitazione né tantomeno del forno.

Torta ripiene alla crema di nocciole senza uova e burro si cuoce in padella – Buttalapasta.it (Foto: Instagram @fede_fit2)

Ma di cosa si tratta? A noi ha incuriosito molto e l’abbiamo trovata nel profilo Instagram di Federica Bigardi @fede_fit2. A vederla sembra una vera e propria bontà ma al tempo stesso è facile da preparare, perfetta per un attacco di fame improvvisa. Scopriamo come realizzare questa ricetta golosa. 

La torta in padella ripiena di crema di nocciole

Spesso il web ci regala tante ricette facili da preparare e magari anche molto golose. Grazie allo sviluppo dei social molti condividono queste deliziose bontà spiegano per filo e per segno il procedimento per realizzarle.

Con la crema di nocciole prepari una torta deliziosa in padella – Buttalapasta.it

Tra le tante delizie che circolano in rete, ci ha colpito questa torta veloce da preparare, che non necessita nemmeno del forno. Già perché, per cuocerla, basta una semplice padella. Non solo, è perfetta anche per chi è allergico o intollerante ad alcune sostanze infatti si prepara senza uova e senza burro.

Ideale per chi vuole restare in forma, senza rinunciare al gusto, infatti, all’interno c’è un goloso ripiene di crema alle nocciole. Ma vediamo come si prepara.

Ingredienti

  • 250 g farina
  • 120 g acqua
  • 25 g olio
  • 40 g eritritolo o 60 g zucchero
  • 10 g lievito per dolci
  • crema al cioccolato q.b.
  • zucchero a velo (per decorare)

Preparazione

  1. Iniziamo preparando gli ingredienti, dopo averli pesati li trasferiamo in una ciotola, procediamo dunque mettendo farina, acqua, olio, zucchero o eritritolo e lievito. Inizialmente li mescoliamo con un cucchiaio e poi trasferiamo l’impasto in un piano di lavoro che avremo infarinato e continuiamo a mano.
  2. Dovremo ottenere un panetto che andremo a dividere in due parti uguali. Aiutandoci con un mattarello stendiamo due dischi della stessa dimensione e spessore che dovrà essere di circa 5 millimetri.
  3. Trasferiamo un disco nella padella antiaderente, spalmiamo la crema di nocciole sopra di esso facendo attenzione a non arrivare sui bordi altrimenti troveremo difficoltà a chiuderli.
  4. Quindi richiudiamo la torta con l’altro disco e cerchiamo aiutandoci con le dita di sigillare i bordi.
  5. Cuociamo in padella a fiamma bassa per circa 10 minuti ricoprendola con un coperchio. Trascorso il tempo dovremo girare la torta per cuocerla dall’altro lato per altrettanti minuti o fin tanto che non si sarà dorata per bene. Per fare questa operazione possiamo aiutarci con un piatto o con il coperchio stesso.
  6. Trascorsi altri 10 minuti spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. Cospargiamo con lo zucchero a velo. Quindi tagliamo la nostra torta morbidissima a fette e gustiamocela per colazione o merenda.

Se avanza per il giorno dopo potremo riscaldarla nel forno a microonde per qualche istante e portarla in tavola, sarà comunque squisita.

Cristina Biondi

Recent Posts

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

50 minuti ago

La dieta Mediterranea è tutta una menzogna: è completamente diversa da quella che crediamo

Secondo gli esperti di nutrizione, la dieta Mediterranea a cui ci hanno abituati fino ad…

2 ore ago

Aggiungo un po’ di uova e formaggio ai fagiolini e poi via in forno: che stuzzicheria porto a tavola!

Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…

3 ore ago

Primi piatti napoletani, 17 ricette gustose per i tuoi menu speciali con cui fare un figurone con gli ospiti

Abbiamo raccolto per voi tante ricette di primi piatti napoletani tradizionali e caserecci, tutti ottimi…

3 ore ago

È di nuovo tempo di insalata di riso: se non ti viene come vorresti forse sbagli l’ingrediente principale

Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…

4 ore ago

Il profumo di una crostata al mattino è fantastico ma io posso stare a letto un po’ di più: cuoce in meno tempo e non accendo il forno

Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…

5 ore ago