Torta salata in poche mosse - ButtalaPasta.it
Per una cena veloce e gustosa, questa torta salata può rappresentare la soluzione perfetta: bastano solo 3 ingredienti e sarà subito pronta da servire in tavola.
La cucina povera italiana è da sempre un vero e proprio asso nella manica da sfoggiare sia a pranzo che a cena, anche quando abbiamo ospiti improvvisi.
Dato che siamo nel pieno del weekend, cerco sempre di non far mancare una torta salata nel menù, in modo tale da rendere il tutto ancora più saporito e speciale.
Ogni pasto, così, diventa un momento di trepidante attesa, come se fossimo seduti ai tavolini di un ristorante.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare, per rendere speciale la nostra cena questa ricetta può aiutarti molto più di quanto tu possa immaginare. Spesso servo questa torta come accompagnamento a un aperitivo fatto in casa, oppure diventa il piatto di punta quando arrivano ospiti improvvisi e il frigo è praticamente vuoto.
Possiamo considerarla davvero un asso nella manica anche perché, per realizzarla, ci serviranno solo 3 ingredienti principali. Ecco la lista completa con i condimenti che arricchiranno il sapore:
Torta salata in poche mosse – ButtalaPasta.it
La preparazione della nostra ricetta sarà davvero molto semplice, come possiamo intuire dagli ingredienti. Per prima cosa prendiamo una padella capiente e dai bordi alti, mettiamo all’interno le patate tagliate a tocchetti non troppo piccoli, dopo averle sbucciate. Aggiungiamo circa un centimetro di olio di semi e facciamo friggere, rigirando le patate di tanto in tanto, così che l’olio le avvolga completamente. Se necessario, aggiungiamo poco alla volta altro olio, senza esagerare.
Quando le patate saranno ben cotte, trasferiamole in un vassoio ricoperto di carta assorbente, così da eliminare l’olio in eccesso. Nel frattempo lavoriamo le uova con l’aiuto di una frusta manuale, aggiungendo poco alla volta la farina setacciata con un colino a maglie strette.
A questo punto uniamo le patate all’impasto di uova e farina. Riscaldiamo nuovamente l’olio usato in precedenza, eliminando quello in eccesso e lasciandone giusto quanto basta per coprire il fondo della padella.
Torta salata in poche mosse – ButtalaPasta.it
Lasciamo cuocere la torta salata da entrambi i lati, prestando attenzione a rigirarla delicatamente. Una volta pronta, riponiamola in un altro vassoio con carta assorbente per eliminare l’olio rimasto e lasciamola assestare qualche minuto prima di servirla in tavola.
Gustala con un contorno di verdure e la tua cena sarà una vera delizia!
La ricetta furba per chi non vuole cucinare ma vuole mangiare bene: cosa cucinare anche…
Per preparare dei dolcetti deliziosi a prova di bimbi ti servono un rotolo di sfoglia…
E se non fossero le calorie le responsabili del dimagrimento o dell'aumento di peso? Un…
Prova le polpette di zucchine filanti e non potrai più farne a meno!
Ti bastano solo 4 ingredienti per queste frittelle, questa ricetta è zero sbatti da provare…
Altro che quelli del supermercato, oggi gli hamburger di prosciutto li facciamo a casa con…