Torta salata del marinaio, è di un gustoso incredibile: fai tutto in ciotola e non sporchi nulla - buttalapasta.it
Una deliziosa torta salata, questa si chiama ‘del marinaio’: intuibili gli ingredienti, ecco la ricetta deliziosa da provare subito!
Quando non si sa bene cosa preparare per pranzo o cena, esistono alcuni trucchi ‘del mestiere‘ per rendere speciali questi momenti senza doversi scervellare e tra questi, l’uso della pasta sfoglia e brisè è una certezza.In cottura diventano friabili e gustose, con la capacità di accogliere diversi ripieni, da quelli salati a quelli dolci. Già di per sé la classica sfoglia con prosciutto e mozzarella riesce a far contenti tutti, ma noi abbiamo trovato una ricetta ancora più golosa e invitante.
Si chiama la torta salata del marinaio e come il nome stesso ci fa intuire, non useremo salumi o carni, bensì il salmone affumicato, reperibile in ogni supermercato e tutto sommato, con un prezzo abbastanza accessibile. Certo, non sarà l’unico ingrediente perché dovremo dare sostanza al piatto, difatti useremo una verdurina che spesso i bambini tendono ad evitare, ma in questa ricetta l’adoreranno. Scopriamola subito insieme!
Proprio così, con salmone e broccoli realizzeremo la torta del marinaio, un rustico salato facile e veloce. Dovremo soltanto saltare in padella per qualche minuto le cimette, ammorbidirle un po’ e poi unirle al salmone, per un risultato davvero sfizioso. Ovviamente con la brisè o la sfoglia possiamo realizzarne tante altre torte, come ad esempio la quiche con zucca e pancetta, molto autunnale, la torta con i carciofini sottolio oppure una classica torta ricotta e spinaci. Scopriamo invece quella di cui vogliamo parlarvi oggi!
Torta salata del marinaio, con il salmone e i broccoli è una bontà: devi proprio provarla – buttalapasta.it
Oggi ho voglia di cambiare: la spigola non la faccio né al sale né al…
Natale difficile per Casba Dalla Zorza, la conduttrice e scrittrice ha vissuto un duro contraccolpo…
Scopri come le bucce di mela possono diventare il profumo più dolce per casa, naturale,…
Cucinare gli involtini di verza ripieni ha solo vantaggi e zero aspetti negativi. Questi qui…
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…