Consiglio di farsi preparare il Pan di Spagna dal pasticcere e di farselo tagliare orizzontalmente in tre parti, altrimenti preparatelo usando questa ricetta.
Preparate una bagna usando 2/3 rum e 1/3 acqua. Se non volete usare liquori preparate invece uno sciroppo di cacao facendo bollire acqua, zucchero e polvere di cacao, fate raffreddare prima di usare.
Montate a neve ben ferma la panna e alla fine dolcificatela con lo zucchero a velo.
Ponete il fondo del Pan di Spagna su un piatto da portata, e spruzzatelo abbondantemente con la bagna. Poi spalmatelo di marmellata di castagne e ricoprite di merighe sbriciolate.
Ponetevi sopra lo strato intermedio del Pan di Spagna, e spruzzate anche questo con la bagna.
Spalmatevi sopra un po’ di panna montata e ricoprite con i marron glacè “rotti” triturati grossolanamente.
Ponete sopra il coperchio del Pan di Spagna, e spruzzate anche lui con la bagna.
Quanto c'è di vero riguardo alla affermazione che la pasta riscaldata possieda un quantitativo minore…
Ricetta facile e veloce dei mini bounty fatti in casa: la food blogger ci spiega…
Con questa ricetta ci faccio un secondo da leccarsi i baffi , per fare il…
Mi è bastata una sfoglia dimenticata in frigo per fare felici tutti: mi è venuto…
Prepara subito queste zucchine sott'olio ed avrai pronti antipasti, secondi e contorno freschi per tutto…
Lo so, lo so, accendere il forno in estate non è certo una gioia, ma…