Con la ricetta del tortino cuore caldo al pistacchio non sbagli mai - buttalapasta.it
Il tortino cuore caldo tutto al pistacchio lo prepari in soli 10 minuti in modo semplicissimo: stupirai tutti!
Fra i dolci più buoni che ci siano, perfetti come fine pasto, ci sono sicuramente i tortini cuore caldo. I più famosi sono quelli al cioccolato. Una volta aperto il tortino con la forchettina, ne fuoriuscirà un ripieno caldo “a lava” di cioccolato.
Si può preparare questo dolce buonissimo anche al gusto pistacchio con un’avvolgente crema calda che conquisterà tutti. Il pistacchio infatti è tornato alla ribalta già da qualche anno ed è immancabile in tantissime ricette dolci e salate.
Il tortino cuore caldo è perfetto da servire quando hai ospiti a cena. Si possono preparare i tortini sin dal giorno dopo, conservarli in frigo e cuocerli 17-18 minuti prima di servirli belli caldi.
Ingredienti e preparazione dei tortini cuore caldo al pistacchio (Instagram @cookingwithbello) – buttalapasta.it
Il tortino deve essere leggero e il suo cuore deve essere caldo e cremoso. I tortini cuore caldo al pistacchio sono velocissimi da fare e perfetti da preparare quando si hanno ospiti. Non c’è dubbio che sarà una ricetta che conquisterà tutti. Un’idea di impiattamento può essere quella di servire i tortini cuore caldo al pistacchio assieme a dei ciuffi di panna oppure ad una crema alla vaniglia.
Ciò non toglie che andranno a ruba e piaceranno anche tanto ai bambini. Sono un classico dessert perfetto per ogni occasione speciale o semplicemente per quando si ha voglia di concedersi qualcosa di dolce e davvero buonissimo! Diventerà il tuo dolce preferito dell’inverno perché è davvero irresistibile e si prepara con pochi ingredienti.
L’unica cosa a cui fare attenzione è la cottura che non deve essere prolungata a lungo altrimenti il cuore non rimarrà morbido ma si otterranno delle piccole tortine. Il gioco è tutto qua!
Grigliata senza fumo, la svolta definitiva che distrugge le lamentele dei vicini: il tris immancabile…
Chi è che non ama il pesto, ormai è una costante nei nostri primi piatti…
L'editoriale del mese di maggio si concentra su una pratica che pochi conoscono, ma che…
Chi è che non ama le polpette, ormai sono una costante nelle nostre cucine sia…
Con l'arrivo dei primi caldi di maggio, la voglia di stare ai fornelli svanisce e…
Chi è che non ama le insalate estive, ormai sono diventate un must per la…