Trifle di panettone con crema, lamponi e pistacchi: il dessert natalizio veloce e buonissimo - buttalapasta.it
Il trifle di panettone con crema, lamponi e pistacchi è un dolce da fare nelle festività di fine anno, delizioso e facile da realizzare, è pronto in un quarto d’ora.
Trifle di panettone con crema, lamponi e pistacchi, quando sei stufo di accontentarti dei soliti pandoro e panettone e ne hai la pancia piena dei classici dolci di Natale, questa delizia è una soluzione ottima per servire a chi festeggia con te qualcosa di diverso e di inedito. Unire al panettone gli altri ingredienti per creare qualcosa di nuovo è una vera e propria furbata, ed anche a costo molto basso.
Esborso quasi pari a zero, ingredienti che si contano sulle dita di due mani, semplicità di preparazione ed è fatta. Con il trifle di panettone con crema, lamponi e pistacchi hai fatto centro. Già il 50% di questa ricetta te lo troverai a disposizione con un panettone, meglio ancora se è avanzato.
Il resto è rappresentato dalla farcitura, e per realizzarla ti ci vorranno del mascarpone, della panna fresca da montare, dello zucchero a velo e dei lamponi freschi. A completare l’opera ci penseranno poi i pistacchi sgusciati e tritati, e del latte oppure del succo di frutta che avranno il compito di inumidire il panettone.
La ricetta del trifle di panettone con crema, lamponi e pistacchi – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi modificare a tuo piacimento la ricetta e dare anche delle spolverate di zucchero a velo o di cacao amaro. oppure usare altri ingredienti come illustrato nella seconda foto.
Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…
Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…
Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…
Ebbene sì, ho trovato il modo di far mangiare le carote ai miei bambini: le…
Torta cremosa al latte, quella che tagli e trema tutta, morbida come una carezza e…
Siamo tutti in attesa di carnevale e delle sue leccornie, ma quest’anno a casa mia…