Tutti+la+ricordano+a+MasterChef%2C+la+triste+notizia+arrivata+poche+ore+fa%3A+colleghi+e+clienti+senza+parole
buttalapastait
/articolo/tutti-la-ricordano-a-masterchef-la-triste-notizia-arrivata-poche-ore-fa-colleghi-e-clienti-senza-parole/224362/amp/
Cucina in TV

Tutti la ricordano a MasterChef, la triste notizia arrivata poche ore fa: colleghi e clienti senza parole

Ce la ricordiamo a MasterChef, ma ora per lei è arrivata una triste notizia: nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Nel corso egli anni MasterChef Italia, ormai giunto alla sua quattordicesima edizione, ha sfornato tantissimi talenti ed ha aiutato altrettanti concorrenti a dare una svolta alla propria vita e ad intraprendere la carriera professionale nel mondo della ristorazione e della gastronomia.

In tutto questo tempo si sono inoltre susseguiti al comendo della trasmissione diversi chef: lo storico giudice Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann e Giorgio Locatelli. Per le cucine di MasterChef sono inoltre passati anche tantissimi ospiti tra cui un volto che tutti noi ricordiamo benissimo. Ebbene, proprio per lei è giunta una triste notizia che ha lasciato colleghi e clienti senza parole.

MasterChef Italia: la triste notizia che ha lasciato tutti senza parole, cosa è successo

Di sicuro anche voi la ricorderete come ospite alla quinta edizione di MaterChef Italia, per lei però è ora giunta una triste notizia. Sapete già che cosa è successo? Ebbene, Marianna Vitale, la chef del ristorante SUD di Quarto insignita di una stella Michelin, ha dovuto tirare definitivamente giù la saracinesca del proprio locale.

Nata a Napoli nel 1980, la chef, oltre alla Stella Michelin, ha ottenuto nel corso della sua carriera degli altri importanti riconoscimenti, tra cui il premio di Miglior Cuoca d’Italia per la guida de L’Espresso e il primo premio di Identità Golose.

MasterChef Italia: la triste notizia che ha lasciato tutti senza parole, cosa è successo (Fonte: Instagram @sudristorante – Buttalapasta.it)

Ma è proprio al ristorante che l’ha vista conquistare la sua prima stella Michelin a cui la Vitale dovrà dire addio. La notizia è stata data sui social tramite la pagina Instagram ufficiale del locale. “Care amiche, cari amici, parenti e conoscenti, dopo sedici anni SUD chiude“. Si legge nel post pubblicato pochissimi giorni fa.

“Non temete, è una scelta consapevole e felice. Desideriamo avviare nuovi progetti, in continuità con l’approccio evolutivo con cui è nato il nostro ristorante. Nel nostro cuore ci sarà sempre una tavola imbandita ed un calice di vino per voi”. Scrive subito dopo lo staff, cercando di rassicurare clienti e follower.

Anche se infatti SUD cesserà di esistere, la sua filosofia gastronomica continuerà a vivere nei cuochi e in tutte le altre persone che nel corso degli anni sono passati nelle cucine e nelle sale del ristorante. Come c’era da aspettarsi, la notizia è stata accolta con dispiacere da tutti.

“Quanti bei ricordi… ma quelli che verranno saranno ancora più belli”. Scrive qualcuno sotto il post. “Attendiamo con ansia i nuovi progetti”. Aggiunge poco più sotto un altro utente. Intanto, per chi lo desiderasse, il ristorante resterà attivo ancora fino al 7 giugno 2025 e poi aspetteremo con ansia di conoscere i nuovi progetti di Marianna Vitale.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Quali spezie tenere in casa in inverno: le migliori per cucinare e rafforzare le difese immunitarie

Queste spezie dovresti sempre averle in casa in inverno: sono ottime per cucinare e rafforzare…

45 minuti ago

Mica vado al bar con questo freddo: i cornetti sfogliati li faccio in 10 minuti con la friggitrice ad aria

Quando ho voglia di cornetti sfogliati non vado più al bar: mi bastano 10 minuti…

2 ore ago

Non un gateau ma una torta di patate con gli avanzi di domenica: si fa veloce in forno

Con gli avanzi di domenica puoi preparare una torta di patate squisita: non un gateau,…

3 ore ago

Torta morbida a prova di inzuppo, la migliore a colazione, ottima anche la mattina di Natale

Questa torta mi ha davvero salvato la colazione, un dolce a prova di inzuppo che…

4 ore ago

Insalata russa natalizia, la regina delle feste: tutti chiedono il bis della nuova versione di Natale

L'insalata russa natalizia non può e non deve mancare sulle tavole nel corso delle festività…

5 ore ago

Quando li faccio col limone i broccoli me li scippano dal piatto: il contorno perfetto in ogni stagione

Se non hai mai idee su cosa cucinare per contorno devi assaggiare i broccoli col…

6 ore ago