Tutti sottovalutano questo alimento ma è un antistress potentissimo, alleato del metabolismo: un vero toccasana (Buttalapasta.it)
Inserisci nella tua dieta questo alimento: non tutti lo sanno, ma è un potente antistress ed aiuta ad accelerare il metabolismo.
In primavera – e non solo – sulle nostre tavole non dovrebbero mai mancare frutta e verdura. Questi sono infatti dei potentissimi alleati della salute dell’organismo, in quanto forniscono buona parte delle sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno e ci aiutano a mantenerci in perfetta forma fisica.
C’è però un alimento spesso sottovalutato, che in realtà è un vero toccasana! Sì, perché non solo vanta una serie di benefici a 360 gradi, ma è anche un ottimo antistress ed un accelerante naturale per il metabolismo. Quando scoprirai di che cosa si tratta, non potrai credere di non averlo mai preso in considerazione.
Tra i vari alimenti che non possono proprio mancare all’interno della nostra dieta c’è anche questo potente antistress naturale. Si tratta di un prodotto tipicamente primaverile, che di solito si aggiunge crudo all’insalata, ma che si può anche cuocere in padella, arrosto, al vapore oppure in friggitrice ad aria. Hai capito di che cosa sto parlando? Ebbene sì, del ravanello.
È un potente antistress ed aiuta ad accelerare il metabolismo: l’alimento da inserire nella dieta (Buttalapasta.it)
Originario dell’Asia, il Raphanus sativus è una radice commestibile dal sapore piccantino e dalla consistenza croccante. Ne esistono diverse varietà, la più comune nella zona del Mediterraneo è quella con le radici rosse e la polpa bianca.
In genere è un ingrediente piuttosto sottovalutato, dal momento che viene aggiunto crudo nelle insalate oppure si usa per decorare i piatti, quando in realtà si può preparare in tantissimi altri modi e vanta una miriade di proprietà benefiche per l’organismo.
Per esempio, sono poveri di calorie e ricchi di vitamina C e B e minerali come il ferro e lo zolfo. Per questo, i ravanelli fanno bene alla pelle e purificano il sangue. Inoltre, svolgono un’azione disintossicante, specialmente sul fegato, e riescono ad alleviare la tosse e a calmare il sistema nervoso in caso di ansia e stress.
Se si mangia crudo i benefici sono ancora maggiori. Infatti, il ravanello stimola la diuresi ed accelera il metabolismo. In più, rafforza il sistema immunitario e facilita il funzionamento della tiroide. Attenzione, però, a non esagerare con le quantità. Essi, in alcuni casi, possono causare irritazione delle mucose intestinali e flatulenza.
Di conseguenza, non sono indicati per chi soffre di gastrite, colite o calcoli renali. Non dimenticarti di mangiare anche questo frutto che accelera il metabolismo. Vedrai che risultati!
Il Pasticciotto Leccese è il dolce tipico del capoluogo del Salento, il modo ideale per…
Non a tutti vengono così: le castagnole di Carnevale soffici allieteranno le tue giornate in…
Cottura della pasta: gli errori più comuni che rovinano il risultato e i trucchi semplici…
Di mele sono golose, ma anche quelle di pere non scherzano: oggi le sfogliatine le…
Piadine senza glutine: soffici, gustose e veloci con soli 3 ingredienti, pronte a trasformare ogni…
Non dovresti assolutamente buttare via le bucce delle arance, perché queste si trasformano in un…