Tutto+pronto+per+Bake+Off+Italia%2C+ma+dove+si+trova+il+%26%238216%3Bfamoso%26%238217%3B+tendone%3F+Tutta+la+verit%C3%A0
buttalapastait
/articolo/tutto-pronto-per-bake-off-italia-ma-dove-si-trova-il-famoso-tendone-tutta-la-verita/204075/amp/
Cucina in TV

Tutto pronto per Bake Off Italia, ma dove si trova il ‘famoso’ tendone? Tutta la verità

È tutto pronto per l’inizio della nuova edizione di Bake Off Italia tra vecchie conoscenze e new entry, ma quale sarà la location del tendone?

Bake Off Italia è uno dei programmi culinari più amati e seguiti di sempre. Qui pasticceri amatoriali si sfidano a colpi di torte e biscotti, sotto lo sguardo attento della padrona di casa Benedetta Parodi e dei suoi giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia. Quest’anno, però, in giuria ci sarà anche un quarto giudice: il maestro Iginio Massari.

La messa in onda della trasmissione partirà ufficialmente su Real Time venerdì 6 settembre. I fan non vedono l’ora di conoscere i nuovi concorrenti e di assistere alle nuove puntate. Di sicuro ne vedremo delle belle! Ma dove è girato quest’anno Bake Off Italia? Ecco svelato dove si trova il ‘famoso’ tendone e altre curiosità sulla location.

Bake Off Italia: dove si trova il ‘famoso’ tendone? Ecco svelata tutta la verità

Venerdì 6 settembre su Real Time comincerà la nuova edizione di Bake Off Italia, condotto da Benedetta Parodi, in compagnia dei giudici Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e la new entry Iginio Massari. I fan non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di scoprire chi sarà il nuovo vincitore del programma.

Come accaduto negli ultimi anni, la location scelta per il ‘famoso’ tendone in cui i pasticceri amatoriali si sfideranno a colpi di torte e biscotti è Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, in provincia di Monza e Brianza. La struttura è un insieme di costruzioni erette nel XVII-XVIII secolo ed è completamente immersa nella natura del parco circostante.

Dove si trova il tendone di Bake Off Italia (Fonte: Instagram @villaborromeodadda – Buttalapasta.it)

In realtà, il complesso è composto da due ville. La prima costruita a metà Seicento e la seconda tra il 1750 e il 1760 dall’Abate Ferdinando D’Adda. A queste si aggiungono le scuderie, costruite alla fine del XIX secolo e recentemente restaurate dal Comune di Arcore.

Villa Borromeo d’Adda è stata scelta come location del programma a partire dalla settima edizione. Non tutti infatti sanno che prima di questa ce ne sono state altre tre. Le prime due edizioni del programma sono state ospitate da Villa Arconati, una residenza storica situata nel Parco delle Groane, nella località di Bollate, in provincia di Milano.

Dalla terza alla quinta stagione le riprese si sono spostate a Villa Annoni, una villa storica situata a Cuggiono, in provincia di Milano, costruita in stile neoclassico all’inizio del XIX secolo. La sesta edizione, invece, è stata girata a Villa Bagatti Valsecchi, una villa del Settecento che si trova a Varedo, nella provincia di Monza e Brianza. Lo sapevate?

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Se l’intestino si ribella spesso, forse c’entrano questi alimenti che ti sembrano innocui

Intestino irritabile e alimenti insospettabili: a volte non è stress o sfortuna, ma quello che…

1 ora ago

Scordati le delizie di Carnevale: oggi facciamo il salame di cioccolato, un capolavoro senza tempo

Sono già stufa di chiacchiere e simili, addio delizie di Carnevale: oggi preparo il salame…

3 ore ago

Preparato così il pollo che non stanca più: leggero si, ma pieno di gusto

Pollo in friggitrice ad aria, croccante fuori, morbido e succoso dentro: ora finalmente non stanca…

3 ore ago

Ampolle del sale in lavastoviglie: attenzione al dettaglio che sfugge

Negli anni ci siamo chiesti quali utensili da cucina potessimo lavare all’interno della lavastoviglie, ma…

5 ore ago

Zucca e salsicce insieme in versione wow: ho spiazzato proprio tutti con questo risotto

Risotto zucca e salsicce: un piatto caldo, saporito e gustoso che mette tutti d'accordo, perfetto…

5 ore ago

Cannelloni Bianchi Ricotta e Prosciutto, così ritorni ai bei tempi felici del pranzo dai nonni

Quanto sono buoni i Cannelloni Bianchi Ricotta e Prosciutto, e verranno proprio come quelli che…

6 ore ago