Di Selena Marvaldi | 16 Maggio 2024
I concorrenti di Bake Off Italia 2024 vengono pagati oppure no? Ecco cosa abbiamo scoperto sui cachet e tutte le anticipazioni del programma.
Amanti dei dolci, aspiranti pasticceri… tenetevi forte perché le riprese della nuova edizione di Bake Off Italia 2024 sono iniziate! A dare l’annuncio sono stati proprio la padrona di casa, Benedetta Parodi, e il vincitore uscente di Pechino Express, nonché giudice storico del programma, Damiano Carrara.
C’è tanta curiosità attorno alla nuova edizione, a partire dai concorrenti e dal loro cachet. Vengono pagati? Oppure no? E i giudici, saranno sempre gli stessi o ci dobbiamo aspettare qualche novità? Ecco cosa abbiamo scoperto sulla nuova edizione di Bake Off Italia 2024.
Anticipazioni Bake Off Italia 2024, nuovi giudici, concorrenti e stipendi
Comincerà a settembre 2024, ma dalla fine di aprile sappiamo che la nuova edizione di Bake Off Italia è iniziata. Le riprese sono cominciate e gli aspiranti pasticceri si stanno dando battaglia per cercare di conquistare la vittoria. A giudicarli ci sono loro, le colonne portanti dello show: Damiano Carrara, Tommaso Foglia ed Ernst Knam. Ma non è finita.
Questa edizione vede la prima grande novità che riguarda i concorrenti: un giudice tecnico nuovo, inflessibile e spaventoso. Si tratta di Iginio Massari, Maestro Pasticcere che sarà presente in tutte le prove tecniche. La sua grande esperienza e il suo sguardo critico senza troppi peli sulla lingua arrivano sotto il tendone quindi, dando un valore aggiunto alla gara.
Per quanto riguarda invece le anticipazioni dei concorrenti di Bake Off Italia 2024, si sa ancora poco. Una curiosità che attanaglia molti però esiste e siamo in grado di rispondere! I partecipanti vengono pagati? La risposta è “no“. O meglio, chi entra a far parte del programma non riceve uno stipendio, ma un rimborso spese, vitto e alloggio, durante la permanenza nel programma al fine di alleviare i costi legati alla partecipazione e permettere ai concorrenti di non doversi preoccupare della questione economica, almeno per la durata dello show.
Discorso diverso, come ovvio, per i giudici di Bake Off. Loro hanno uno stipendio di cui, però, non conosciamo i dettagli. Sicuramente però non è un compenso uguale per tutti. Molto dipende dal ruolo, dalle ore di lavoro e anche dall’esperienza e la notorietà che il personaggio porta con sé come valore aggiunto al programma. Queste dunque tutte le anticipazioni su Bake Off Italia 2024 e sul quanto vengono pagati i concorrenti. Per ora ci dobbiamo accontentare di questo e della curiosità inerente il ruolo di Iginio Massari nello show. Parte il conto alla rovescia per settembre!
Parole di Selena Marvaldi