Un assaggio di questa crema e non vorrai condire la pasta con nient’altro: il segreto è un’accoppiata irresistibile - buttalapasta.it
A tutti piace cambiare a tavola, ma assaggiata questa crema non vorremo più condire la pasta in altro modo: accoppiata irresistibile.
Se è vero che esistono un’infinità di modi per condire la pasta, lo è altrettanto che alcuni sughi ci restano nel cuore per la loro bontà insuperabile. La crema che andremo a realizzare oggi è talmente profumata e vellutata che diventerà, in un lampo, la nostra preferita e, soprattutto, piacerà anche ai più piccini nonostante si prepari con un ingrediente, che, di solito, proprio non amano. Curiosi?
Scommettiamo che penserete a questa ricetta ogni volta che avete ospiti e volete lasciarli a bocca aperta: è una meraviglia anche per gli occhi e non solo per il palato e ci permette di servire una pietanza che sembra uscita da un grande ristorante. Andiamo a vedere, nello specifico, quali sono gli ingredienti e come bisogna procedere.
Ebbene sì, uniremo al nutrimento dei broccoli la bontà della panna, dando vita ad una crema così vellutata e profumata che resistere a fare la scarpetta ci sembrerà impossibile. Il tutto col vantaggio di non dover perdere ore ai fornelli: lessati i broccoli, il gioco è fatto. Ecco il procedimento passo dopo passo.
Pasta con crema di broccoli e panna: accoppiata vincente per una ricetta irresistibile – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo unire dei pinoli, se di nostro gradimento, ma anche della pancetta o dello speck per aggiungere un tocco unico di gusto e aroma al nostro piatto.
Occorre fare un passo molto importante in termini di salute, ogni esperto ti dirà come…
Sfiziosa e facile da preparare, questa è la focaccia dell'estate per un motivo ben preciso.…
Faccio felice mia figlia con la mia insalata di pollo, la preparo il giorno prima…
Oggi il mascarpone non lo uso per fare il tiramisù, ma un gustoso gelato, super…
Se ti avanza un pacco di biscotti ed un po’ di gelato in casa prova…
La preparo direttamente la sera e me la porto come pranzo al mare, con questa…