Una base che sembra torta, una crema furba e zero coltelli: la crostata che si taglia con il cucchiaio per quanto è morbida - buttalapasta.it
Una crostata così morbida non l’hai mai provata: si taglia col cucchiaio, ha una crema furba che si prepara in pochi minuti e un gusto che ti lascerà senza parole, favolosa!
Quando si parla di crostata, si pensa inevitabilmente a un dolce fatto con la pasta frolla e una farcitura qualsiasi, che sia marmellata, cioccolato, crema, ricotta e cioccolato e qualsiasi altro gustosissimo abbinamento. Solitamente le crostate dopo la cottura si induriscono e si tagliano poi con un coltello per essere servite a fette a tutti i commensali.
Come accade però sempre con le ricette della tradizione, anche la crostata si può fare in tanti modi diversi, con tante varianti che non sono di certo meno gustose e saporite. La frolla si può fare con diverse ricette, la farcitura può essere ogni volta nuova, addirittura salata! Quella che vi proponiamo, invece, è ancora un’altra alternativa alla classica crostata.
Questo dolce somiglia tantissimo alla ricetta tradizionale, ma in realtà ha una differenza sostanziale: è talmente morbido che si taglia con un cucchiaio. Altro che coltelli! Con una base simile a quella classica e una crema furba che si fa in pochi minuti, mangerete la crostata più buona e morbida del mondo! Siete curiosi di sapere come si fa?
A volte basta davvero poco per realizzare una variante deliziosa di un dolce che abbiamo mangiato tante e tante volte. Questa crostata, ad esempio, è talmente morbida e gustosa che si taglia con un cucchiaio, a differenza della ricetta classica a cui siamo tutti abituati. Volete sapere come si fa? Ha una base di frolla morbida e una crema all’interno davvero veloce da preparare e gustosissima.
Crostata morbida con crema furba: non hai mai provato una cosa così, si taglia con un cucchiaio e conquisterà grandi e piccoli, la ricetta è facilissima – buttalapasta.it
I vostri ospiti resteranno a bocca aperta perché si troveranno davanti una crostata che però è tanto morbida da potersi tagliare con un cucchiaio. Il gusto poi li conquisterà del tutto. Buon appetito!
Le patate dolci possono sorprendere in un modo che mai avresti immaginato. Non è solo…
Se hai voglia di un secondo diverso dal solito completamente vegetale, dovresti assolutamente provare la…
Le orecchiette non si fanno solo con le cime di rapa: le hai mai provate…
Un torta dalla tradizione millenaria che ogni volta incanta tutti: facciamo insieme la torta all'olio…
Questi rustici leccesi sono la fine del mondo: da quando li ho assaggiati, li faccio…
Vuoi preparare un soufflé per cena? Oggi ti spieghiamo come preparare quello al formaggio, è…