Una base che sembra torta, una crema furba e zero coltelli: la crostata che si taglia con il cucchiaio per quanto è morbida - buttalapasta.it
Una crostata così morbida non l’hai mai provata: si taglia col cucchiaio, ha una crema furba che si prepara in pochi minuti e un gusto che ti lascerà senza parole, favolosa!
Quando si parla di crostata, si pensa inevitabilmente a un dolce fatto con la pasta frolla e una farcitura qualsiasi, che sia marmellata, cioccolato, crema, ricotta e cioccolato e qualsiasi altro gustosissimo abbinamento. Solitamente le crostate dopo la cottura si induriscono e si tagliano poi con un coltello per essere servite a fette a tutti i commensali.
Come accade però sempre con le ricette della tradizione, anche la crostata si può fare in tanti modi diversi, con tante varianti che non sono di certo meno gustose e saporite. La frolla si può fare con diverse ricette, la farcitura può essere ogni volta nuova, addirittura salata! Quella che vi proponiamo, invece, è ancora un’altra alternativa alla classica crostata.
Questo dolce somiglia tantissimo alla ricetta tradizionale, ma in realtà ha una differenza sostanziale: è talmente morbido che si taglia con un cucchiaio. Altro che coltelli! Con una base simile a quella classica e una crema furba che si fa in pochi minuti, mangerete la crostata più buona e morbida del mondo! Siete curiosi di sapere come si fa?
A volte basta davvero poco per realizzare una variante deliziosa di un dolce che abbiamo mangiato tante e tante volte. Questa crostata, ad esempio, è talmente morbida e gustosa che si taglia con un cucchiaio, a differenza della ricetta classica a cui siamo tutti abituati. Volete sapere come si fa? Ha una base di frolla morbida e una crema all’interno davvero veloce da preparare e gustosissima.
Crostata morbida con crema furba: non hai mai provato una cosa così, si taglia con un cucchiaio e conquisterà grandi e piccoli, la ricetta è facilissima – buttalapasta.it
I vostri ospiti resteranno a bocca aperta perché si troveranno davanti una crostata che però è tanto morbida da potersi tagliare con un cucchiaio. Il gusto poi li conquisterà del tutto. Buon appetito!
Sono sicura che non nemmeno tu ti ricorda la ricetta di questo rustico gustoso pronto…
Alessandro Borghese ha deciso di raccontarsi nuovamente a cuore aperto, ma questa volta è giunto…
Basta con melanzane, zucchine e patate: per contorno oggi faccio i carciofi al pomodoro, stanno…
Per chi desidera stare in forma senza rinunciare a una coccola golosa ecco le migliori…
Mia nonna fa una vellutata di zucca cremosa e dolce, lei ci aggiunge un ingrediente…
Hai comprato questa salsa? Potrebbe contenere un ingrediente pericoloso per la salute. La situazione coinvolge…