Una ricetta perfetta per l'inverno: la minestra di Cristina Lunardini riscalda pancia e cuore - (IG @cristinalunardini) - buttalapasta.it
Cristina Lunardini ha preparato una minestra da leccarsi i baffi. La sua ricetta è riuscita a colpire nel segno. Ecco come realizzarla.
La maggior parte delle persone sottovaluta gli effetti benefici di una buona minestra. C’è chi è convinto che si tratti di un piatto scontato, che si prepara quando si sta male oppure se si vuole evitare di assumere troppe calorie. In realtà, dietro a questa preparazione, c’è una ricerca magistrale degli ingredienti. Non basta sceglierne alcuni a caso per avere un buon risultato.
Bisogna bilanciare i sapori, giocando con il condimento e azzeccando le giuste dosi di sale e pepe. Un attimo di distrazione può rovinare completamente il gusto. Cristina Lunardini ha condiviso una delle sue ricette. Con pochi passaggi, è riuscita a preparare una minestra d’eccezione, dove nessuno degli alimenti usati sovrasta gli altri.
Il gelo dell’inverno è in grado di mettere alla prova anche le persone che amano questa stagione. Quando arriva la sera, si ha solo voglia di mangiare qualcosa di caldo e di mettersi sotto le coperte. Una buona minestra, da questo punto di vista, è la scelta più sensata. Anche un piatto semplice, tuttavia, può trasformarsi in qualcosa di insidioso.
Cristina Lunardini, nota per la partecipazione a È Sempre Mezzogiorno, non si è tirata indietro. Ha condiviso una ricetta da leccarsi i baffi. La consistenza dei quadrucci si sposa benissimo con la dolcezza delle carote e dei piselli. Il sedano, lo scalogno e la cipolla, poi, arricchiscono il piatto in modo delicato, ma presente.
Impossibile resistere a questa minestra di Cristina Lunardini: le fredde serate invernali non saranno più le stesse – (IG @cristinalunardini) – buttalapasta.it
Idee e suggerimenti per portare in tavola dei piatti saporiti e facili da cucinare, scoprite…
L'ora di pranzo si sta avvicinando, ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto per…
Anche se sono tutti troppo pieni, nessuno riesci a dire di no alla torta gianduiotta:…
Ecco tante idee per fare colpo sui vostri ospiti per preparare in poco tempo un…
Dire addio allo sporco in lavastoviglie è più semplice di quanto si possa immaginare. Basta…
Facciamo insieme i cantucci settembrini, una versione golosa e pratica che ti farà ottenere biscotti…