Una+ricetta+perfetta+per+l%26%238217%3Binverno%3A+la+minestra+di+Cristina+Lunardini+riscalda+pancia+e+cuore
buttalapastait
/articolo/una-ricetta-perfetta-per-linverno-la-minestra-di-cristina-lunardini-riscalda-pancia-e-cuore/218528/amp/
Minestre e Zuppe

Una ricetta perfetta per l’inverno: la minestra di Cristina Lunardini riscalda pancia e cuore

Cristina Lunardini ha preparato una minestra da leccarsi i baffi. La sua ricetta è riuscita a colpire nel segno. Ecco come realizzarla.

La maggior parte delle persone sottovaluta gli effetti benefici di una buona minestra. C’è chi è convinto che si tratti di un piatto scontato, che si prepara quando si sta male oppure se si vuole evitare di assumere troppe calorie. In realtà, dietro a questa preparazione, c’è una ricerca magistrale degli ingredienti. Non basta sceglierne alcuni a caso per avere un buon risultato.

Bisogna bilanciare i sapori, giocando con il condimento e azzeccando le giuste dosi di sale e pepe. Un attimo di distrazione può rovinare completamente il gusto. Cristina Lunardini ha condiviso una delle sue ricette. Con pochi passaggi, è riuscita a preparare una minestra d’eccezione, dove nessuno degli alimenti usati sovrasta gli altri.

Impossibile resistere a questa minestra di Cristina Lunardini: le fredde serate invernali non saranno più le stesse

Il gelo dell’inverno è in grado di mettere alla prova anche le persone che amano questa stagione. Quando arriva la sera, si ha solo voglia di mangiare qualcosa di caldo e di mettersi sotto le coperte. Una buona minestra, da questo punto di vista, è la scelta più sensata. Anche un piatto semplice, tuttavia, può trasformarsi in qualcosa di insidioso.

Cristina Lunardini, nota per la partecipazione a È Sempre Mezzogiorno, non si è tirata indietro. Ha condiviso una ricetta da leccarsi i baffi. La consistenza dei quadrucci si sposa benissimo con la dolcezza delle carote e dei piselli. Il sedano, lo scalogno e la cipolla, poi, arricchiscono il piatto in modo delicato, ma presente.

Ingredienti

  • 100 g di piselli surgelati
  • 1 costa di sedano
  • 2 carote
  • 1 scalogno
  • 1/2 cipolla
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale
  • Pepe
  • Prezzemolo tritato
  • Parmigiano grattugiato (opzionale)

Impossibile resistere a questa minestra di Cristina Lunardini: le fredde serate invernali non saranno più le stesse – (IG @cristinalunardini) – buttalapasta.it

Passaggi per la preparazione

  • Prendere tutte le verdure da utilizzare, lavarle per eliminare i residui di sporco e sbucciare quelle che lo necessitano. Tagliarle a pezzi e metterle all’interno di un cutter per sminuzzarle. Trasferirle in una pentola con dell’olio extravergine di oliva, aggiungere i piselli, un po’ di sale e versare una quantità abbondante d’acqua. Mescolare e attendere circa 20 minuti
  • Cristina Lunardini ha realizzato i quadrucci a mano, ma vanno bene anche quelli del supermercato. Aggiungerli alla pentola e cuocerli insieme a tutto il resto. Per i tempi, bisogna attenersi a quelli riportati sulla confezione.
  • Impiattare con l’ausilio di un mestolo e, prima di servire, utilizzare il prezzemolo tritato, un filo d’olio e una spolverata di pepe. I più golosi possono ricorrere anche al parmigiano grattugiato
Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Taglia questi alimenti e la tua memoria funzionerà meglio, lo studio

Con alcuni alimenti è meglio non esagerare, altrimenti si può andare incontro a degli effetti…

4 ore ago

Il contorno di patate più buono che ci sia: preparale al cartoccio e farai un figurone

Con questa ricetta potrai ottenere delle patate al cartoccio morbide e saporite! Scopri come prepararle…

4 ore ago

Per una cheesecake perfetta come si prepara in pasticceria, non devi mai fare queste cose!

Se vuoi preparare una cheesecake perfetta come quella che mangi nelle migliori pasticcerie non devi…

5 ore ago

Il melone che ho comprato è succosissimo, ho deciso: faccio il sorbetto così anche i miei bimbi lo mangiano che è un piacere

Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…

6 ore ago

Le uova mi salvano sempre, stasera la cena la faccio veloce: 10 minuti ed accontento grandi e piccoli

Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…

7 ore ago

Ho trovato un modo furbissimo di finire gli affettati in frigo: ci faccio delle treccine di pasta sfoglia facili facili

Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…

8 ore ago