Cena gustosa con meno di 10€? Prova le uova alla contadina, il piatto povero che conquista tutti - buttalapasta.it
Come si prepara una cena con massimo 10 euro ma con gusto e coefficiente di felicità tendente all’infinito? Ma con le uova alla contadina con verdure e pane croccante.
Uova alla contadina con verdure e pane croccante, quando la semplicità sale al potere e ti porta a realizzare cose in cucina che sono persino più buone dei piatti da chef stellati. Non è mica vero che per essere soddisfatti ed alzarsi contenti da tavola bisogna sempre e per forza di cose dovere stare a spendere ore ed ore del tuo tempo ai fornelli. Anche le creazioni più umili sono in grado di avere questo magnifico effetto.
E questa in particolare è una ricetta che richiede poco di tutto: pochi soldi, poco tempo, pochi ingredienti. Ma che avrà come risultato quello di saperti trasmettere dei sapori genuini, tipicamente caserecci. Di quelli che non puoi e mai riuscirai a trovare altrove. Puoi gustare le uova alla contadina con verdure e pane croccante come cena perfetta soprattutto con il freddo delle serate di autunno ed inverno ed anche come secondo piatto, in generale in ogni periodo dell’anno.
Cucinare le uova alla contadina con verdure e pane croccante è veramente molto facile. Ti ci vorranno 10 euro, centesimo più centesimo meno, per accontentare quattro palati. Questo piatto rustico della tradizione contadina è anche un pasto completo e richiede di affiancare alle uova due o tre ortaggi di quelli che piacciono sempre e che stanno bene in ogni ricetta, e poco altro.
Totale spesa stimata: circa €7,10 (può variare in base ai prezzi locali)
La ricetta delle uova alla contadina con verdure e pane croccante – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi anche dare una passata di pepe nero macinato o di olio evo a crudo per completare la tua cena sana, saporitissima e diversa dal solito.
Amo i dolci alle mele, ma sono stufa di torte e crostate: ci faccio delle…
Questa volta persino Alessandro Borghese ha strabuzzato gli occhi per l'incredulità: una puntata così a…
Con la ricetta della nonna la schiacciata al pomodoro sa di focaccia, impossibile resistere a…
Hai mai provato i semi di zucca croccanti? Altro che i soliti ceci, è questo…
Momento davvero doloroso per la produzione di MasterChef: purtroppo è venuta a mancare proprio lei.…
Gli gnocchi sono senza tempo, una prelibatezza che non stanca mai: in autunno li faccio…