Uova+di+Pasqua%2C+Fabio+Fazio+sbaraglia+la+concorrenza%3A+ecco+quanto+costa+il+suo
buttalapastait
/articolo/uova-di-pasqua-fabio-fazio-sbaraglia-la-concorrenza-ecco-quanto-costa-il-suo/223196/amp/
Fatti di Cucina

Uova di Pasqua, Fabio Fazio sbaraglia la concorrenza: ecco quanto costa il suo

Anche il rinomato presentatore Fabio Fazio quest’anno ha firmato un uovo di Pasqua. Il prezzo? Non potete nemmeno immaginarlo: vi lascerà di stucco.

Questa Pasqua le uova di sicuro non mancheranno in tavola tra quelle del supermercato e quelle dei grandi maestri pasticceri. Iginio Massari ha già sollevato le polemiche con le sue uova vendute a più di 100 euro ma del resto, si sa, i prodotti del grande maestro non sono cari ma sono costosi.

Per chi non volesse spendere così tanto, in ogni caso, le pasticcerie offrono alternative buonissime e più economiche e anche le uova di cioccolato dei supermercati e dei discount spesso riservano sorprese che non ci aspetteremmo. Un’altra cosa che nessuno si sarebbe aspettato è che persino Fabio Fazio quest’anno firmasse un uovo.

E invece si: il famoso presentatore di “Che Tempo che Fa” per la Pasqua 2025 ha deciso di scendere in campo e sbaragliare la concorrenza con uovo dagli ingredienti eccezionali e realizzato con materie prime di altissima qualità. Ma il costo sarà in linea con i prezzi dei supermercati oppure seguirà il trend di Iginio Massari?

Uova di Pasqua: ecco quanto costa quello di Fabio Fazio

Anche i personaggi del mondo dello spettacolo spesso firmano uova di Pasqua realizzati in collaborazione con aziende più o meno famose. Anni fa tutti ricorderemo le uova di Chiara Ferragni. Quest’anno, invece, è il turno di Fabio Fazio: il noto conduttore ha firmato un uovo di Pasqua davvero eccezionale. Ma sarà eccezionale anche nel prezzo?

Non tutti lo sanno ma qualche anno fa Fabio Fazio ha acquistato un’azienda che produce cioccolato nella sua città natale, cioè Varazze, in provincia di Savona, in Liguria. L’azienda in questione è la Lavoratti 1938 la quale, dopo il Covid, stava per fallire e il presentatore ha voluto salvarla anche perché era un pezzo della sua infanzia a cui era molto legato.

Uova di Pasqua: ecco quanto costa quello di Fabio Fazio -(foto IG@lavoratti1938)- Buttalapasta.it

C’era una volta un piccolo laboratorio di cioccolato molto significativo per i bambini cresciuti a Varazze che ogni Pasqua o Natale ricevevano un prodotto di questa azienda. Due anni fa questa azienda stava per chiudere … Mi è sembrato si potesse e dovesse fare qualcosa e insieme al mio socio ci abbiamo provato. Occuparsi di cioccolato è la cosa più divertente e più bella ci possa essere, certamente un modo per tornare indietro nel tempo, un modo per tornare bambini“- questo scriveva Fazio sui suoi profili social nel 2022.

Quest’anno il presentatore ha voluto realizzare un bell’uovo di Pasqua il quale è nato dall’unione della creatività dei maestri cioccolatieri della sua azienda, la Lavoratti appunto, e dei due co-Executive Chef di Gucci Osteria. L’uovo di Fabio Fazio è un uovo che non ha proprio nulla da invidiare a quello dei grandi nomi dell’alta pasticceria. Infatti è realizzato con cioccolato fondente monorigine Ecuador al 70%, lamponi disidratati e i fiori di ibisco. 

Ma non è tutto, all’interno dell’uovo anche una sorpresa molto speciale ed esclusiva: tartufi di cioccolato al Limone delle Cinque Terre. Ma veniamo alla parte dolente: il prezzo: l’uovo di Pasqua di Fabio Fazio, infatti, raggiunge quasi quello di Iginio Massari: costa la bellezza di 80 euro.

Insomma un uovo sicuramente molto pregiato ma non per tutti: un uovo gourmet  che si rivolge ad un pubblico di adulti ed estimatori più che ad un pubblico di bambini. Soprattutto perché nessun bambino potrebbe mai pagare questo uovo con la paghetta settimanale…

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

L’ingrediente contro infiammazioni e mal di denti, ce l’hai in casa e puoi usarlo sempre

Quando subisci un forte mal di denti e non c'è alcuna soluzione convenzionale disponibile, fai…

4 minuti ago

Ho trovato tre melanzane in frigo e ci ho fatto una cena alternativa per tutta la famiglia: non è rimasta una briciola

Mica i soliti contorni: con le melanzane che ho trovato in frigo ci ho fatto…

60 minuti ago

Ma quale lasagna? La pasta più amata dagli italiani è questa: vince a mani basse su tutte le altre

Le regioni scendono in campo e si sfidano a suon di primi piatti: quale sarà…

2 ore ago

Altro che merenda dei campioni, le crostatine alla marmellata di Anna Moroni sì che sono una bomba

Se stai cercando una merenda buona e genuina per i tuoi figli, le crostatine alla…

4 ore ago

Oggi stravolgo la pasta con i broccoli: ci aggiungo il salmone e cambia sapore, sembra di mangiare al ristorante

La pasta con i broccoli cambia sapore se ci aggiungi il salmone: sembra un piatto…

6 ore ago

Adoro l’autunno che ci regala tante delizie di stagione, con una ci ho fatto le tajadèl per il pranzetto sfizioso di oggi

I vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato questa pasta favolosa da preparare…

9 ore ago