Uramaki al salmone, Philadelphia e cetriolo: la cucina giapponese a casa tua per antipasti e aperitivi - buttalapasta.it
Con gli uramaki al salmone, Philadelphia e cetriolo porti le delizie del Sol Levane a tavola, come e meglio del ristorante giapponese. Perfetto per stupire gli amici.
Uramaki al salmone, Philadelphia e cetriolo, se non li hai mai provati adesso è arrivato il momento di assaggiarli. Se sei tra i tanti scettici che non vedono di buon occhio la cucina giapponese, sappi che anche uno solo di questi rotolini a base di riso, pesce e formaggio cremoso ti faranno cambiare idea. Al punto che ti verrà voglia di andare al ristorante giapponese una volta alla settimana, o meglio ancora ti motiverà a cucinare questi magnifici uramaki al salmone, Philadelphia e cetriolo.
Ci vuole poco per la preparazione dei uramaki al salmone, Philadelphia e cetriolo, che rappresentano un manicaretto base all’interno della vasta tradizione culinaria made in Japan. Prepararli è facilissimo e per chi si avvicina per la prima volta alla cucina nipponica, gli uramaki al salmone, Philadelphia e cetriolo sono quanto di più indicato ci possa essere.
Ci vogliono del riso, dell’acqua, un formaggio spalmabile che vede nella classica Philadelphia la scelta più facile ed immediata, e del salmone affumicato. E poi un cetriolo, dell’aceto di riso, un po’ di zucchero
per servire (facoltativo):
La ricetta degli uramaki al salmone, Philadelphia e cetriolo – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: per affettare i rotoli di riso ed alga farciti, usa un coltello molto affilato ed anche lievemente inumidito, il taglio sarà più efficace. E crea un effetto scenografico con una fetta di salmone affumicato arrotolata a forma di rosa.
Lo sai che ci sono 4 abitudini che fanno bene alla salute? Costano poco e…
Sai che lavare bene le banane prima di consumarle è importante? E pensa che puoi…
Spremuta d'arancia, se fai questi errori sprechi un sacco di risorse preziose per la salute…
La caprese è un capolavoro senza tempo, ma hai mai assaggiato la versione all’arancia? Così…
Namelaka: una crema irresistibile e setosa, perfetta per farcire pandoro o panettone e trasformare ogni…
Le abbuffate di Natale si avvicino, ma intanto mi tengo leggero senza rinunciare al gusto…