Venerdì di magro, faccio una parmigiana che te la sogni pure la notte: niente melanzane, guarda come se la spazzolano tutti (Buttalapasta.it)
Oggi è venerdì magro: niente carne a tavola, ma una parmigiana pazzesca senza melanzane. Questa è così buona che te la sogni pure di notte!
Per chi in Quaresima segue la tradizione e non mangia la carne di venerdì abbiamo pensato ad una ricetta super gustosa, capace di conquistare tutti. Si tratta di una bella e ricca parmigiana, ma non la solita fatta con le melanzane, bensì con degli altri ingredienti inaspettati.
Quando scoprirai di che cosa sto parlando non vedrai l’ora di farla anche tu a casa tua e di mangiarla insieme a tutta la famiglia. Non perdiamo quindi altro tempo e mettiamoci subito ai fornelli. Il risultato finale sarà un piatto così sfizioso che te lo sognerai anche di notte!
Per portare in tavola un piatto buono e nutriente non devi per forza cucinare la carne. Questa parmigiana rivisitata non ha niente da invidiare ad un arrosto, ad una bistecca o a delle polpette. La particolarità è che non si fa con le melanzane come la ricetta classica, ma con altri due ingredienti principali: il salmone e le patate.
Cosa cucinare venerdì di magro: questa parmigiana senza melanzane è una vera bomba (Buttalapasta.it)
Il coniglio extra: per personalizzare la ricetta, puoi condire le patate con delle altre erbe aromatiche oppure puoi sostituire la scamorza con la provola o un altro formaggio a pasta filata. Per rendere la crosticina in superficie ancora più croccante, puoi utilizzare anche dei fiocchetti di burro e del pangrattato.
Chi ha voglia di treccia brioche? Te la faccio fare in appena due ore, impasto…
Come comportarsi a tavola quando ci si trova all'estero: se non vuoi fare brutte figure…
Anche tu sei patito di pizza surgelata ma vuoi usare condimenti diversi dal solito? Ti…
Una cosa che sappiamo da sempre è che la frutta fortifica la salute, mai però…
Per la cena di stasera lascio tutti a bocca aperta: faccio il cordon bleu, sì,…
Alessandro Borghese non smette mai di stupirci con il suo show 4 Ristoranti: in una…