ricetta per preparare la verza al forno gratinata - buttalapasta.it
Come preparare la verza al forno in maniera sfiziosa e filante: aggiungi della mozzarella, del pangrattato e otterrai una superficie gratinata e croccante!
Una delle verdure più utilizzate nel periodo invernale, il cavolo verza si presta a tantissime preparazione e cotto al forno è ancora più buono. Per rendere la verza al forno buona e invitante andrai ad aggiungere de pangrattato in superficie. In questo modo otterrai una verza gratinata croccante perfetta da servire come contorno ma anche come secondo piatto se arricchita da altri ingredienti, come prosciutto o patate.
La ricetta della verza al forno è senza bollitura, infatti l’ortaggio verrà cotto direttamente in padella con l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio d’aglio. Basterà una cottura di 15 minuti per ottenere delle foglie morbide e saporite.
ricetta per preparare la verza al forno gratinata – buttalapasta.it
Al posto della mozzarella puoi utilizzare qualsiasi altro tipo di formaggio oppure sostituirla direttamente con una buona besciamella fatta in casa. Per prepararla ti suggeriamo di seguire la nostra ricetta della besciamella!
La verza si presta a tantissime ricette, non perdere la raccolta di idee con la verza da preparare quest’inverno! Troverai, oltre alla ricette, anche i consigli sui metodi di cottura e come pulirla al meglio.
Buona la torta di carote, ma con questa crema speciale lo è ancora di piĂą:…
Esiste una tipologia precisa per fare la spesa in maniera virtuosa, che ti permette di…
Arriva dal Ministero della Salute un provvedimento legato al latte, la lista dei prodotti e…
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…