Via il forno e spazio alla friggitrice ad aria: i calamari ripieni vengono una bomba cotti così (ButtalaPasta.it)
Se anche tu hai deciso di prediligere la friggitrice ad aria al forno non hai sbagliato, i calamari ripieni vengono una bomba cotti in questo modo.
Negli ultimi anni è esplosa la mania della friggitrice ad aria, di fatto una trovata di marketing che ha fatto pensare di poter eludere la dieta e mangiare fritto senza ingrassare. In realtà questi nuovi strumenti sono nient’altro che dei forni elettrici ad altissime temperature che rendono il cibo più croccante rispetto ai tradizionali anche per la mancanza di dispersione del calore.
Un funzionamento leggermente diverso che fa tutta la differenza del mondo, ma tanti altri pregi. Questo perché i piccoli elettrodomestici sono sicuramente più facili da pulire e gestire, così piano piano i forni tradizionali stanno scomparendo. Se poi i piatti preparati sono come questi calamari che vi stiamo per proporre i dubbi verranno davvero fugati del tutto.
Vogliamo proporvi una ricetta differente dal solito e in grado di far mangiare il pesce anche ai vostri bambini che spesso fanno i capricci. Vedrete che poi anche tutti i vostri ospiti vi chiederanno di preparare di nuovo questo piatto che è davvero da leccarsi i baffi.
Prima di svelarvi come preparare i calamari in friggitrice ad aria vogliamo svelarvi quanto sia importante nella nostra alimentazione questo alimento. Per prima cosa i calamari offrono un elevato apporto proteico, si parla di circa 15 g per 100 g, cosa che permette ai muscoli di avere dei vantaggi. Inoltre contengono davvero poche calorie, pensate che in 100 g troviamo appena 70 kcal.
Calamari in friggitrice ad aria, sono una bomba preparati così (ButtalaPasta.it)
Sono inoltre poveri di grassi saturi e contengono grassi polinsaturi benefici come per esempio gli omega 3 che favoriscono la salute vascolare e riducono il rischio di arteriosclerosi. Senza dimenticare la presenza di Vitamina B ed E, selenio, rame, zinco, magnesio e potassio.
Ora andiamo a vedere come prepararli in pochi minuti e avere un piatto davvero irresistibile. Partiamo, come sempre, dagli ingredienti con tanto di dosi, per passare poi al procedimento passo dopo passo per la realizzazione.
Serviteli subito, freddi potrebbero diventare maggiormente gommosi.
Con le scaloppine dello chef Bruno Barbieri vai a colpo sicuro: buone e gustose, con…
C'è un fattore che fa la differenza per un corretto percorso volto a farti dimagrire.…
Non solo il formaggio per realizzare la cheesecake, la faccio con lo yogurt e diventa…
Provate le nostre migliori ricette con le acciughe per i vostri antipasti sfiziosi, primi piatti…
Se anche tu hai nel frigo fave e pecorino avanzati dal 1° maggio allora devi…
Capita a tutti di doversi “arrangiare” a pranzo, una volta o l’altra: con un po’…