Volevo preparare la pasta al forno, ma non la 'solita': con questa ricetta originale ho preso tutti per la gola - buttalapasta.it
Una pasta al forno diversa dall’originale ma che allo stesso modo conquisterà chi la mangerà: la ricetta.
La pasta al forno è di diritto una delle preferite di tante persone: buonissima con il suo sugo e il suo condimento indimenticabili. È il piatto della domenica o delle occasioni speciali, quelle che si trascorrono con amici o parenti. Negli anni, però, per andare incontro alle esigenze alimentari di diverse persone, si sono introdotte diverse varianti di questo piatto.
Un esempio è questa pasta al forno insolita ma che riesce comunque a conquistare tutti i commensali. Il condimento è a base di besciamella, provola a cubetti e ragù di carne e piselli. Quindi la vera particolarità è che è una pasta al forno in bianco, senza sugo.
Il tutto poi viene completato da un’abbondante spolverata di parmigiano grattugiato che, con la gratinatura in forno creerà una superficie croccante e saporita.
La carne da utilizzare per questa pasta al forno può essere manzo, maiale oppure pollo o vitello. Insomma, si può davvero scegliere quella che si preferisce. Anche per il resto del condimento c’è molta libertà: si può usare tanto la provola quanto la mozzarella, strizzandola però bene.
La ricetta della pasta al forno bianca, perfetta per stupire i tuoi ospiti – buttalapasta.it
Per il formaggio, oltre che il parmigiano grattugiato si può aggiungere anche del pecorino. E per finire, se qualcuno non mangia carne, basterà ometterla aggiungendo invece degli ortaggi di stagione come verza saltata in padella, dadini di zucca al forno, cimette di broccoli al vapore.
Questa pasta al forno in bianco stupirà tutti gli ospiti e perché no, può diventare la portata principale di uno dei pasti delle feste natalizie perché è davvero buonissima!
Se pensi che i finocchi siano una noia è perché non li hai ancora assaggiati…
Dolci o salate lo scegli tu: ecco 2 modi sfiziosi per preparare delle fantastiche ghirlande…
Se per quest'anno vuoi toglierti uno sfizio e festeggiare il Natale da Antonino Cannavacciuolo, sappi…
Lo sai che a Natale puoi fare i waffle e li servi dopo il pasto,…
Il purè di patate è un ottimo contorno da portare a tavola a Natale: aggiungici…
Alcune settimane fa ho provato la ricetta per la preparazione del pane con cottura senza…