Il contorno facile, veloce e leggero che vorrai preparare per tutta l'estate: le zucchine gratinate cotte in friggitrice ad aria - Buttalapasta.it
Le zucchine gratinate in friggitrice ad aria sono un contorno da preparare in tantissime occasioni diverse. Se hai ospiti a cena o se desideri sorprendere la famiglia con un contorno di verdure croccante fuori e morbido dentro, dovresti assolutamente provare le zucchine gratinate. Da preparare in poco tempo, se le cuoci in friggitrice da aria potrai renderle croccanti e saporite nel giro di qualche minuto.
Ecco, quindi, come preparare le zucchine gratinate in friggitrice ad aria, un contorno di verdure che potrebbe piacere anche ai tuoi bambini!
Con questo tipo di preparazione puoi sostituire le zucchine anche i peperoni o le melanzane, entrambi ortaggi freschi di stagione. I tempi di cottura possono variare a seconda della grandezza dell’ortaggio. Cerca di tagliare le rondelle dello stesso spessore in modo da ottenere una cottura più omogenea.
Ricetta per preparare le zucchine gratinate in friggitrice ad aria in poco tempo – Buttalapasta.it
Se non hai la friggitrice ad aria puoi usare anche il forno, il risultato però potrebbe non essere lo stesso.
Delle chips di verdure facili e veloci da preparare. Se i tuoi bambini non amano in particolar modo le zucchine, questa ricetta potrebbe diventare una delle loro preferite! Le zucchine, inoltre, sono fresche di stagione, quindi ti consigliamo di prepararle in questo periodo come merenda da portare fuori casa per un picnic o in spiaggia quando arriverà l’estate.
Se vuoi provare altre ricette, ti consigliamo di provare anche le chips di carote cotte al forno! Hanno poche calorie e sono davvero sfiziose.
Pulizie di primavera, sai come portare tutto a termine? Ti diciamo tutti i consigli da…
Non saprei neppure come chiamarlo, ma so già che conquisterò tutti: prova a fare questo…
Anziché friggerle sempre, le patate puoi farle alla pizzaiola: vengono buone e saporite, se le…
Non sempre si ha modo o tempo di consumare pranzo e cena seduti comodamente a…
Il giudice di Masterchef Giorgio Locatelli scatena la bufera: viola palesemente le regole. Persino gli…
L’accoppiata di fagiolini e patate è da sempre vincente, ma lascia perdere la solita ricetta:…