Crostini di caprino al miele

Crostini di caprino al miele

    I crostini di caprino al miele sono dei deliziosi antipasti dal gusto sfizioso e particolare, un po’ agrodolce grazie alla presenza dell’uvetta e del miele. La preparazione è veramente semplice: l’unica cottura necessaria è quella dello scalogno da soffriggere on olio e poi da insaporire con l’aceto balsamico. Poi basterà tagliare a rondelle il formaggio caprino e tostare il pane in forno, per poi comporre i crostini, alternando fette di formaggio a pepe, per poi concludere con l’uvetta e lo scalogno. Alla fine servite con il miele fatto intiepidire che ogni commensale verserà a piacimento sul proprio crostino.

    Ingredienti

    Ingredienti Crostini di caprino al miele

    • 400 g di formaggio di capra di media stagionatura
    • 1 cucchiaio di uvetta
    • 4 fette di pane casareccio
    • 2 cucchiai di olio di oliva

    Ricetta e preparazione

    Come fare i Crostini di caprino al miele

    Sbucciate lo scalogno, affettatelo e fatelo soffriggere in padella antiaderente con l’olio. Bagnate con l’aceto e lasciate evaporare.

    Fate ammorbidire l’uvetta in una ciotola con acqua tiepida e strizzatela. Fate poi tostare le fette di pane in forno caldo a 200°C per pochi minuti.

    Tagliate il formaggio di capra a rondelle. Sistemate ogni rondella su ciascun crostino e macinatevi su un po’ di pepe. Appoggiatevi sopra una seconda rondella e insaporite con altro pepe.

    Guarnite con l’uvetta, lo scalogno e il miele leggermente tiepido e servite.

    VOTA:
    4.7/5 su 3 voti

    Speciale Natale