Bruschette di pane di segale con broccoli e formaggio

Bruschette di pane di segale con broccoli e formaggio

    Per un antipasto gustoso e sfizioso vi suggeriamo di preparare le bruschette di pane di segale con broccoli e formaggio. Già dagli ingredienti presenti nella ricetta potete capire come si compongono questi stuzzichini, buoni sia per antipasto che per un aperitivo, che si presentano particolari per l’utilizzo del pane di segale, con un sapore intenso e amarognolo. Il pane di segale è in vendita fresco in alcuni supermercati al banco panetteria ma è molto più come in vendita in buste preconfezionate, specie nei supermercati con marchi tedeschi. Se non lo trovate ecco la ricetta per preparare il pane di segale in casa.

    Ingredienti

    Ingredienti Bruschette di pane di segale con broccoli e formaggio

    • 400 g di broccoli
    • 200 g di formaggio tipo asiago
    • Sale
    • 200 g di pane di segale
    • Olio di oliva
    • Pepe

    Ricetta e preparazione

    Come fare le Bruschette di pane di segale con broccoli e formaggio

    1. Mondate i broccoli e lessatelo in acqua salata. Poi scolateli per bene e riduceteli in una specie di crema, sminuzzandoli. Salate e pepate, e condite con un filo di olio.

    2. Tagliate sia il formaggio che il pane in almeno 8 fette. Iniziate a comporre le bruschette mettendo la crema di broccoli su una fetta di pane, per poi coprirlo con la fetta di formaggio.

    3. Accendete la funzione grill del forno e disponete le bruschette su una teglia foderata di carta forno. Lasciate in forno fino a quando il formaggio non sarà sciolto e dorato.

    Foto di denkschema

    VOTA:
    4/5 su 2 voti